Word of a Board Member – Giovanni Lo Bianco

Word of a Board Member – Giovanni Lo Bianco

GLB1
Carissimi Soci ed Amici di Assosvezia,
sono entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Assosvezia da due anni e lo spirito che ci accomuna, oltre a quello di condividere l’orgoglio di far parte di società svedesi in Italia, è quello di portare avanti interessanti iniziative che pongono l’attenzione anche sul contesto esterno in cui operano le nostre aziende.

Da qualche anno lavoriamo in una nuova realtà; quella stessa crisi che da 5 anni sta mettendo a dura prova le nostre certezze più solide, rappresenta oggi una grande opportunità a livello individuale e sociale, e che non si ferma alla teoria ma ci fa uscire dal torpore del momento portandoci quindi in una nuova realtà.
Più di prima dobbiamo essere vigili a quello che ci sta intorno; lavoriamo con più pressione e stiamo regolarmente più attenti più a cose che non guardavamo prima con la stessa attenzione.

In questi anni la nostra Associazione ha portato avanti attività molto interessanti sui vari aspetti del business e sui valori che ogni azienda ha come principi fondamentali.

Il valore e la linea guida di Volvo, sin da quando l’azienda è stata costituita nel 1927 è “La sicurezza che è – e dovrà essere sempre – il principio fondamentale su cui si basa il nostro lavoro di design”. E noi abbiamo continuato su questa strada, anche con il principio di qualità e rispetto dell’ambiente.

Per quanto riguarda la sicurezza, vogliamo condividere con tutti voi l’idea che avremo “Zero incidenti con i prodotti del Gruppo Volvo” (trucks, autobus, macchine movimento terra ecc.). E per il settore trucks, in particolare, zero significa che “Nessun camion Volvo deve essere coinvolto in un incidente stradale”.
E’ chiaro quindi che come costruttori di veicoli non possiamo risolvere da soli il problema, ed è per questo che vogliamo accrescere lo scambio di informazioni tra i ricercatori, industria, Autorità e la società nel suo insieme.

Proprio con questo scopo, il prossimo incontro pianificato da Assosvezia in collaborazione con Volvo Trucks sarà un convegno sul tema della sicurezza stradale al quale parteciperanno anche esponenti della Polizia di Stato e che ci auguriamo porti ad una interessante e fruttuosa discussione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin