“Diversity is a fact. Inclusion is a choice” H&M lancia il suo primo talk dedicato all’inclusione e alla diversità

“Diversity is a fact. Inclusion is a choice” H&M lancia il suo primo talk dedicato all’inclusione e alla diversità

Martedì 28 novembre a Milano presso il Volvo Studio, si è tenuta una tavola rotonda a tema Inclusion & Diversity promossa da H&M. Sono intervenute sul palco insieme ad Annie Wu, Head of Inclusion & Diversity di H&M Group, rappresentanti di diverse realtà, tutte accomunate dallo stesso intento: promuovere il cambiamento a favore di una società in cui le diversità non siano più viste come un ostacolo ma come un’opportunità.

Imparare a costruire legami, creare ponti tra realtà diverse a favore di comunità che possano pensare ed agire in modo responsabile. Questo è l’intento che ha unito Paola Profeta, Pro-Rettrice per Diversità, Inclusione e Sostenibilità all’Università Bocconi di Milano; Erika Fattori, Responsabile Brand & Communication di Nexi, membro del direttivo Women&Tech®ETS, nonché promotrice di Women Empowerment Program, progetto ricorrente dell’associazione dal 2019; Francesca Vecchioni, Presidente Fondazione Diversity, da anni in prima fila nel diffondere la cultura dell’inclusione; Annie Wu, Head of Inclusion & Diversity di H&M Group.

“Tutti abbiamo bisogno di esplorare modi inediti di agire per migliorare le nostre società, avendo il coraggio di fare il primo passo e collaborando con altre realtà, per creare un nuovo modo di pensare, partendo dal luogo di lavoro, in cui trascorriamo gran parte della nostra giornata.” Annie Wu, Head of Inclusion & Diversity H&M Group.

Il nostro desiderio più grande è quello di iniziare a costruire una comunità in cui persone provenienti da ambienti diversi possano condividere conoscenze e idee rispetto alle molteplici tematiche che ci stanno particolarmente a cuore. Siamo partiti dall’inclusione perchè la consideriamo parte integrante del nostro DNA aziendale; ci auguriamo di poter proseguire con altri appuntamenti per creare un circuito virtuoso con chi vorrà mettere a servizio di questa community la propria voce ed esperienza”. Francesca L’Abbate, Sustainability Manager di H&M Italia.

Milano, 29 novembre 2023.

Per ulteriori informazioni: alviana.guizzetti@hm.com


CONDIVIDI SUI SOCIAL