Tra tradizione e innovazione: 50 anni di qualità svedese premiati con il Red Dot Award

Tra tradizione e innovazione: 50 anni di qualità svedese premiati con il Red Dot Award

 

dai nostri soci tepe reddot award 50 anni

51 anni fa, dall’esigenza di realizzare uno stick triangolare in legno che prendesse la forma degli spazi interdentali, nacque TePe, fondata a Malmö, in Svezia, dall’intagliatore Henning Eklund. Oggi l’azienda è leader in Europa nella pulizia interdentale e continua a sviluppare e produrre in Svezia i suoi prodotti di alta qualità che vengono utilizzati in più di 80 Paesi.

Recentemente la ricerca e lo sviluppo innovativo di TePe sono state premiate a livello internazionale. Infatti, TePe EasyPick™ ha vinto il prestigioso premio RedDot: Product Design 2016.dai nostri soci tepe reddot award 50 anni

Oltre a numerosi distributori in tutto il mondo, TePe conta anche 6 filiali: Benelux, Francia, Germania, Paesi nordici, UK e Italia. La filiale Italiana, presente sul territorio nazionale dal 2010, è fiera di contribuire alla crescita di un’azienda di successo. Prova di questa success story anche a livello locale: dopo 6 anni, gli uffici italiani hanno cambiato sede per avere più spazio e servire ancora meglio chi prende cura del proprio sorriso al quotidiano. Sempre nei pressi di Milano, la filiale italiana si è trasferita a Cornaredo passando da 160 mq a più di 300 mq.

L’anno scorso, per i 50 anni dell’azienda, è stata creata la Eklund Foundation con il fine di supportare la ricerca e l’educazione internazionale in ambito odontoiatrico. Quest’anno la Eklund Foundation ha annunciato che durante il corso del 2016 distribuirà circa 160.000 €, ricompensando un grande progetto così come un piccolo numero di progetti selezionati.

The foundation is a way for us to show our appreciation and create something that will contribute to knowledge and development within the odontological field for many years to come.

Joel Eklund, CEO, TePe Munhygienprodukter AB

Terminata la fase di selezione dei progetti candidati, sono da poco stati annunciati i vincitori del finanziamento e ancora una volta c’è una proficua collaborazione tra Italia e Svezia. Infatti la Eklund Foundation ha scelto di premiare ben 2 progetti di ricerca italiani: congratulazioni ai ricercatori!


TePe è un’azienda svedese che produce articoli per l’igiene orale dal 1965. Lo sviluppo continuo dei prodotti in stretta collaborazione con esperti dentali ha fatto di TePe un marchio leader nel settore della prevenzione dentale. La visione di TePe consiste nell’aumentare la consapevolezza sull’igiene orale e sulla pulizia interdentale grazie al costante sviluppo di nuovi e migliori prodotti per l’igiene orale.

TePe ha 300 dipendenti e un fatturato di 600 milioni di Corone Svedesi. Ricerca, progettazione, sviluppo e produzione vengono condotti nell’avanzatissima sede di Malmö, in Svezia. TePe è ancora gestita dalla famiglia Eklund. La sede amministrativa e la produzione sono rimaste sotto lo stesso tetto per garantire un processo produttivo flessibile e affidabile.

La fondazione Eklund Foundation per la Ricerca e l’Educazione Odontoiatrica, è stata fondata dalla famiglia del creatore di TePe per supportare appunto la ricerca e l’educazione internazionale in ambito odontoiatrico. La Fondazione accoglie candidati provenienti da tutti i campi dell’odontoiatria e da particolare priorità a progetti che riguardano la parodontologia, l’implantologia e la cariologia. Le domande dei ricercatori di livello Post Dottorato avranno priorità nella selezione. Per maggiori informazioni visita eklundfoundation.org.

Visita il sito www.tepe.com.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin