Roberto Rota nominato Presidente della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia

Roberto Rota nominato Presidente della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia

Roberto Rota Atlas Copco Italia Presidente Assosvezia

Roberto Rota nominato nuovo Presidente della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia

Il neoeletto Presidente è il General Manager di Atlas Copco Italia – Divisione Utensili Industriali

Milano, 14 febbraio 2019 – Al termine dell’annuale Assemblea Generale dei Soci e degli Associati, questa volta tenutasi pressi i nuovi uffici di Electrolux ad Assago (MI), è stato eletto il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Assosvezia.

La carica è stata conferita a Roberto Rota, General Manager di Atlas Copco Italia – Divisione Utensili Industriali, che riceve il testimone da Giovanni Lo Bianco, Presidente uscente e Amministratore Delegato di Renault Trucks. L’intenzione del Presidente Rota è quella di raccogliere l’eredità del suo predecessore e continuare il percorso di crescita della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia con nuove iniziative e progetti di business e CSR.

Sono orgoglioso di essere stato scelto per questo incarico e di poter contribuire alla promozione e al consolidamento delle relazioni tra Svezia e Italia nel segno di quanto realizzato fino a oggi”, ha dichiarato il neo Presidente Rota. “Faccio parte del Gruppo Atlas Copco da quasi quarant’anni, un periodo in cui i valori di etica, trasparenza e rispetto per l’individuo sono sempre emersi come elementi chiave della cultura svedese. Questi valori trovano riscontro nelle attività quotidiane delle nostre Aziende, alimentando l’interazione e lo scambio di idee tra le culture italo-svedesi. Questa diversità rappresenta un valore strategico per lo sviluppo di best practice contribuendo con un impatto positivo sul nostro futuro e quello dei giovani”, ha poi concluso Rota.

Roberto Rota, classe 1960, è entrato a far parte del Gruppo Atlas Copco nel 1982. Da sempre legato alla Divisione Utensili Industriali ha ricoperto diversi ruoli in Italia, con un percorso professionale che lo ha portato a gestire progetti di portata internazionale negli anni ’90, fino a diventare Country Manager nel 2003. Nel 2011 è stato nominato Direttore Generale della Divisione Utensili Industriali, ruolo che ricopre ancora oggi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Assosvezia vi augura buone feste

Grazie a tutti i soci e associati per questo 2019 così ricco di eventi e di successi.

Vi diamo appuntamento al 7 Gennaio 2020