L’idea vincente
L’idea di Sidro&Cider viene a due giovani laureandi, Cesare Giovanetti e Cesare Marescotti. Amanti del buon cibo, della buona cucina e degli aperitivi, durante i loro “viaggi del gusto” si sono resi conto che in Italia manca completamente la cultura del Sidro. Da qui, con passione e determinazione, dopo attente analisi del mercato e del prodotto, hanno deciso che era ora di colmare questa lacuna.
Creano una startup, Italianorchards srls, per importare e distribuire il Sidro in tutta Italia e nel frattempo fondano il marchio Sidro&Cider. Non un semplice e-commerce per la vendita di Sidro in Italia, ma un nome sotto cui fare cultura: sul web con un sito, e sul territorio con eventi, fiere e molte altre iniziative.
Il mercato
Oggi possiamo affermare che gli italiani stanno riscoprendo il Sidro e il suo consumo, si sta allineando alle tendenze del mercato internazionale, ove la crescita è del 3,4% annuale.
Grazie alla nostra attività l’immagine del Sidro in Italia si è consolidata, il gusto di questo prodotto è percepito come ‘diverso’ in quanto è dotato di un sapore unico che lo rende una bevanda originale, rinfrescante, naturale e bilanciata nel suo contenuto alcolico. Bevanda indicata per la modalità di consumo sociale: sia a casa, sia nei ristoranti, bar e pub.
I prodotti
Per partire nel modo migliore, sono stati selezionati prodotti e produttori artigianali di alto livello qualitativo e con caratteristiche fondamentali quali un’ottima e particolare sensazione del gusto ma anche una produzione nel rispetto della natura.
I sidri svedesi Brännland e Brunneby, importati direttamente da Italianorchards per il mercato italiano, sposano perfettamente queste caratteristiche, così come tutti gli oltre 60 sidri provenienti da tutta Europa che si possono trovare sul nostro sito www.sidroandcider.it .
Contatti
Italianorchards srls
Via Sant’Agnese, 12 – 20123 Milano
Tel.347.6626725
https://sidroandcider.it/ | info@sidroandcider.it
https://www.instagram.com/sidroandcider | https://www.facebook.com/sidroandcider/