Quant è una multinazionale con sede centrale a Stoccolma, già nota come ABB Full Service e nata dallo spin-off dell’omonima organizzazione del Gruppo ABB acquisita il 31 dicembre del 2014 dal Gruppo Nordic Capital.
Vanta oltre 25 anni di esperienza nel campo della manutenzione industriale e dell’efficienza energetica e conta più di 2.500 professionisti in 30 Paesi, con presenza nei cinque continenti.
Quant propone attività orientate a incrementare l’efficienza, l’affidabilità e la produttività degli impianti, a ottimizzare il risparmio energetico e i costi, con soluzioni su misura per le specifiche esigenze dei clienti. I servizi offerti si rivolgono a tutte le società del mondo industriale e trovano applicazione in tutti i settori:
- Oil & Gas
- Manifatturiero
- Alimentare
- Carta e Cellulosa
- Chimico
- Farmaceutico
- Metallurgia
- Cemento
In Italia, Quant ha la sede legale e operativa a Sesto San Giovanni, uffici a Roma ed opera con la sua organizzazione in tutta la penisola.
L’Italia è anche leader della regione “Meditterranean & Middle East”, con sedi e siti operativi in Spagna e negli Emirati Arabi Uniti.
Attualmente, le attività di Quant Italy spaziano dalla gestione della manutenzione per imprese del settore manifatturiero ed automotive a quella delle stazioni di servizio di tutta la rete stradale italiana di una delle maggiori società petrolifere mondiali fino alla manutenzione di alcune piattaforme petrolifere nel Mar Ionio e nel Mar Adriatico.
Quant è inoltre un’Energy Service Company (ESCo), il cui approccio globale all’efficienza energetica si focalizza su un processo di efficientamento che inizia con un audit approfondito dei fabbisogni energetici del cliente, per poi procedere con l’eventuale implementazione delle soluzioni individuate e concludersi con la misurazione e la verifica dei risultati ottenuti.
In questo campo vanta anche una decennale esperienza nella fornitura chiavi in mano di impianti di cogenerazione e tri-generazione, che consentono alle aziende clienti di auto-produrre quanto necessario ai propri fabbisogni energetici e produttivi, ottenendo indubbi risparmi economici e, perfino, ricavi ottenuti grazie ai titoli d’efficienza energetica (TEE).
Quant offre ai propri clienti diverse opportunità contrattuali, condividendo i rischi e garantendo i risultati attraverso indicatori misurabili di performance e soddisfazione del cliente.