Nuovo socio: EF EDUCATION

Nuovo socio: EF EDUCATION

EF Education First è la multinazionale leader nel settore della formazione linguistica, nata a Lund (Svezia), nel 1965, dall’intuizione di un allora studente universitario, ancora oggi saldamente alla direzione dell’azienda: Mr. Bertil Hult. Quella che allora fu una scommessa sul futuro, vale a dire creare un’impresa produttiva, insegnando le lingue straniere nei Paesi in cui esse sono parlate quotidianamente, è oggi più che mai una realtà di successo e sempre in continua evoluzione.

EF è infatti presente con una rete di oltre 500 scuole ed uffici in 53 diversi Paesi dei 5 continenti ed ogni anno viene scelta da circa 500.000 clienti che si avvalgono dei suoi 14 diversi programmi mirati a seconda dell’età e delle diverse esigenze, con insegnamento in aula, all’estero e/o tramite e-learing. Nel ‘97 EF Education First ha infatti creato Englishtown.com, oggi la più grande scuola d’inglese via Internet del mondo, l’unica che preveda lezioni di conversazione online con docenti madrelingua in aula virtuale, 24 ore su 24. Quanto di più avanzato sia attualmente disponibile nel campo dell’insegnamento a distanza della lingua.
Oggi, come 50 anni fa, la filosofia di EF Education è quella di offrire servizi di formazione linguistica di alta qualità e flessibilità, sviluppando percorsi articolati e garantendo così un apprendimento rapido e duraturo. I corsi all’estero prevedono insegnanti qualificati, sedi prestigiose ed un metodo che si avvale delle più moderne ed efficaci metodologie didattiche. Ampia è la tipologia dei percorsi per tutti i livelli dal principiante all’avanzato. Inoltre la dimensione multinazionale consente ai partecipanti di confrontarsi e socializzare con studenti di altre nazionalità.
EF è un’azienda giovane e dinamica, attenta a tutte le esigenze del cliente, capace di anno in anno di aggiungere innovazione ed originalità alle proprie offerte, fornendo un servizio in linea con i desideri delle nuove generazioni e facendosi attenta interprete delle loro aspettative: esperienza, qualità ed impegno per migliorare il futuro sono i suoi principi e punti di forza.

Nell’ambito della sua attività EF ha sviluppato programmi su misura per Scuole, Università (es. LUISS Roma, Politecnico Milano), Enti Governativi (Arma dei Carabinieri, Presidenza del Consiglio, etc.) e promosso iniziative che hanno ottenuto il Patrocinio di importanti Istituzioni come Commissione Europea, Parlamento Europeo, Ministeri della Pubblica Istruzione e del Lavoro, etc… Vanta inoltre partnership e attività di co-marketing con importanti aziende quali ABB, Unicredit, Accenture, Edison, L’Oreal, etc.

EF Education First Italia è accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione come Ente Formatore del Personale della Scuola, è partner del progetto “ioStudio/Carta dello Studente” ed è certificata ISO 9001 e CEN.

EF vanta inoltre una lunga esperienza in ambito Olimpico, iniziata 27 anni fa quando EF è stata Fornitore Ufficiale dei Giochi Olimpici di Seoul 1988; nel 2008 ha curato la Formazione Linguistica per le Olimpiadi di Pechino, nel 2014 dei Giochi Invernali di Sochi ed Fornitore Ufficiale per la Formazione Linguistica di Rio 2016. Inoltre EF dal 2013 collabora con l’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Uniti per la realizzazione della Summer School Internazionale che ha già visto la partecipazione di quasi 200 giovani provenienti da altrettante paesi presso il Campus Internazionale EF di New York.

Dal 2008 EF collabora con una propria Unità di Ricerca con il Dipartimento di Linguistica Applicata della Cambridge University per lo sviluppo di nuovi metodi per la didattica e la valutazione linguistica, che ha portato alla realizzazione dell’ EF Efekta System 2.0 e dell’EF Standard English Test (EFSET), il test linguistico che tutti gli studenti EF svolgono al termine di un corso di inglese. Inoltre EF dal 2011 pubblica ogni anno l’innovativo indice di conoscenza dell’inglese (www.ef-italia.it/epi), un’indagine sulla conoscenza dell’inglese da parte degli adulti in vari paesi del mondo.

Il Gruppo EF Education First è presente su Internet anche con www.ef.com, il sito di carattere istituzionale dal quale è possibile attingere tutte le informazioni necessarie (più di 40.000 pagine consultabili con foto, filmati ed interviste a studenti ed insegnanti) per la scelta del programma di formazione linguistica all’estero più adatta alle diverse esigenze.

 

Per maggiori informazioni: www.ef-italia.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin