IL DNA DI DORO
La semplicità è nel DNA di DORO
In un mercato, quello dell’elettronica di consumo, dove la telefonia è il settore trainante e l’offerta è fortemente legata ai consumatori, soprattutto quelli più giovani, la maggior parte dei produttori non danno il giusto peso alle esigenze degli over 60, nonostante il loro contributo al mondo digitale sia in forte crescita. Doro si rivolge a questa categoria e, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e ai sondaggi condotti regolarmente tra i clienti, ha imparato a conoscere e a discernere molto bene le loro esigenze, i loro desideri e loro capacità. Da qui sono nate e si sono sviluppate soluzioni in grado di rispondere a un target ben definito di utenti che vogliono usufruire di prodotti altamente tecnologici e facili da utilizzare, e che riflettono in toto il DNA dell’azienda:
Facilità di utilizzo
- I prodotti Doro sono creati per rispondere alle necessità degli Over 60
- Rendono la tecnologia intuitiva e facile da usare
- Supportano design e soluzioni in grado di mettere l’utente a proprio agio
Superamento delle incertezze
- Possiedono un’interfaccia utente semplificata che permette a tutti di accedere alle potenzialità del telefono
- Sono il frutto dell’esperienza diretta degli utenti
- Sono provvisti di funzioni di aiuto esaustive
Monitoraggio e creazione della prossimità sociale
- Permettono agli utenti di rimanere sempre connessi con i propri cari in remoto
- Consentono agli anziani di non sentirsi esclusi e di sfruttare la tecnologia per restare connessi al proprio ambiente sociale
Doro
Grazie alle innovative tecnologie utilizzate e al design dei propri prodotti, Doro ha ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale ed è oggi leader del settore nel mercato. Doro è un’azienda svedese quotata alla Nasdaq OMX Stockholm Exchange, Nordic list, Small companies. Nel 2015 l’azienda ha registrato un fatturato pari a 1,838 milioni di Corone Svedesi (Euro 200 milioni).
L’azienda è presente in Italia dal 2014 con sede a Vimercate, guidata da Mauro Invernizzi, che vanta una lunga esperienza dirigenziale nell’ambito delle telecomunicazioni. I prodotti Doro sono presenti nel portfolio dei principali operatori telefonici italiani (Tim, Vodafone e Wind) e nelle più importanti catene di elettronica di consumo. In così breve tempo una crescita significativa che rende Doro una delle realtà più importanti nel mercato della telefonia e dell’elettronica, in Italia come nel resto del mondo.
Per maggiori informazioni www.doroitaly.it.