Nuovo socio – Bona Srl

Nuovo socio – Bona Srl

Bona è un’azienda svedese fondata a Malmö nel 1919, leader a livello mondiale nel settore dei prodotti per la posa, il trattamento e la manutenzione delle superfici in legno.

Siamo attivi in oltre 70 paesi in tutto il mondo con filiali in Europa, in Nord e Sud America e nell’area Asia-Pacifico. Pur essendo un’organizzazione molto vasta, operiamo in tutti i mercati con la stessa volontà di ottenere il meglio dai pavimenti in legno, ed è questa l’essenza della nostra filosofia e della nostra prospettiva per il futuro.

Sulla base del nostro know-how e della nostra esperienza consolidata in oltre 90 anni di storia, siamo in grado di offrire soluzioni innovative e sostenibili per ogni tipo di parquet e un’assistenza qualificata e costante nel tempo.

Bona offre una gamma completa di prodotti che operano in sinergia tra loro, sviluppati specificatamente per conservare la bellezza dei pavimenti in legno per tutta la loro durata, e che comprende finiture all’acqua, oli, abrasivi, adesivi, macchine levigatrici e prodotti per la pulizia e la cura del parquet.

La nostra azienda ha sempre messo al centro di tutte le sue attività il rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, e, non a caso, il dipartimento R&D di Bona è costantemente impegnato nell’utilizzo di sistemi di produzione a basso impatto ambientale e nello sviluppo di prodotti sostenibili che migliorino le condizioni di lavoro dei posatori e la qualità dell’aria degli ambienti interni.

Questa filosofia interessa l’intera gamma dei prodotti Bona, a partire dalle finiture a base acquosa, esenti da NMP e a basso contenuto di COV, agli adesivi a base silanica, fino alle macchine levigatrici in grado di garantire una dispersione della polvere ai minimi livelli. Fin dal 1970, Bona è stata una delle prime aziende sul mercato a cercare soluzioni per rimuovere i solventi dai prodotti, e già dal 2010 tutte le vernici e gli adesivi prodotti da Bona sono completamente privi di solventi.

Questo sforzo continuo è stato premiato da numerosi riconoscimenti e certificazioni che attestano la sicurezza dei prodotti Bona, come il marchio Emicode EC1 e la certificazione DIBt (Deutsches Institut für Bautechnik) che assicura una buona qualità dell’aria negli ambienti interni, e che è stata ottenuta dalla maggior parte dei prodotti del Bona System.

Link al sito

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin