Nuovo associato: La Fabbrica

Nuovo associato: La Fabbrica

LaFabbricaComunicare valori aziendali tramite la scuola? È possibile grazie a La Fabbrica, agenzia di comunicazione multinazionale specializzata nell’educational, che realizza per Aziende, Enti, Associazioni, Fondazioni iniziative edutainment in grado di arricchire di valori CSR la brand image, di incrementare la brand awareness e di creare brand acceptance sul territorio, presentando al pubblico i marchi nel ruolo inedito di soggetti educativi in grado di trasmettere alle giovani generazioni contenuti innovativi e solidi principi ambientali, etici e professionali.

La Fabbrica, Gruppo multinazionale presente con i suoi progetti in Italia, Europa, America Latina e Stati Uniti, è attiva dal 1984 e oggi si posiziona come leader nella comunicazione edutainment diretta ai giovani nell’intero ciclo scolastico e alle loro famiglie.

La vera sfida per le Aziende oggi è l’engagement del pubblico e l’associazione di valori positivi al brand: La Fabbrica porta nella scuola e nel sistema sociale che la circonda i marchi di Aziende nazionali e multinazionali, di Associazioni, Enti e Fondazioni che promuovono e finanziano progetti ludico-didattici sulle più diverse tematiche d’attualità (dalla mobilità all’energia, dallo sport alla tecnologia, all’igiene, al risparmio, all’alimentazione e molti altri).

Una forma di comunicazione efficace, di effetto prolungato, capace di creare fiducia e simpatia per il marchio e caratterizzata da un’alta redemption (vicina al 90%), che permette di creare valore aggiunto al brand e di dare visibilità al prodotto presso target numerici elevatissimi.

“I progetti si concretizzano in risorse digitali e in materiali cartacei brandizzati inviati gratuitamente ai docenti che ne fanno richiesta e destinati anche alle famiglie, direttamente informate dell’iniziativa sociale ed educativa dell’azienda – spiega Alberto Merlati, Presidente de La Fabbrica – Ai materiali didattici si affiancano iniziative extrascolastiche come eventi, convegni, laboratori multicanale, roadshow. Le scuole vengono scelte in modo geolocalizzato sul territorio in base alle esigenze del cliente grazie a un ricco database gestito localmente dalle diverse sedi. Una rete di coordinatori territoriali supporta la riuscita delle iniziative tramite un continuo monitoraggio dei progetti e una collaborazione diretta con le scuole. Il nostro staff segue il progetto in tutte le sue fasi: dall’ideazione, alla distribuzione, alla gestione dei rapporti con scuole e Istituzioni assicurando anche un’ampia visibilità all’iniziativa a livello locale e nazionale”.

Una sorta di marketing dell’educazione che accrescendo la Corporate Social Responsability dell’Azienda le permette di entrare in contatto con un target potenziale – solo per citare il caso dell’Italia – di 25 milioni di persone tra studenti, docenti e genitori.

La Fabbrica si pone di fatto come un ponte tra mondo dell’impresa e mondo della scuola che, se pur apparentemente distanti, possono diventare complementari con grande beneficio per entrambi.
Anche per gli Istituti infatti il vantaggio è immediato: materiali didattici gratuiti di qualità realizzati da specialisti del settore, pedagogisti e psicologi esperti del sistema scuola. La qualità dei progetti La Fabbrica è infatti riconosciuta dal supporto ufficiale e dal consenso riscosso, nei diversi Paesi, anche presso le Istituzioni deputate alla formazione quali Ministeri e Associazioni professionali di insegnanti e Dirigenti scolastici.

www.lafabbrica.net

CONDIVIDI SUI SOCIAL