Nuovo associato – Chiomenti Studio Legale

Nuovo associato – Chiomenti Studio Legale

La vocazione internazionale e la competenza nel diritto italiano sono i tratti distintivi di Chiomenti Studio Legale fin dalla sua fondazione. Lo Studio Chiomenti prosegue infatti l’attività professionale avviata dall’avvocato Pasquale Chiomenti nel 1948. In un momento storico nel quale la professione forense in Italia si svolgeva in un ambito tipicamente nazionale, l’intuizione di Pasquale Chiomenti portò alla nascita di uno dei primi studi legali italiani con capacità internazionali.

Lo Studio è oggi composto da circa 270 avvocati e dottori commercialisti ed ha sedi a Roma, Milano, Torino, Londra, Bruxelles, New York, Pechino, Shanghai e Hong Kong.

Lo Studio Chiomenti fornisce un’offerta integrata di assistenza legale, con l’obiettivo di consentire al cliente di acquisire piena contezza delle variabili normative che incidono sulle scelte d’impresa e di fare dell’efficienza legale uno strumento del confronto competitivo. All’assistenza nelle operazioni straordinarie in ambito societario, bancario, finanziario e dei mercati dei capitali si affianca un’assistenza di primario livello nelle aree del diritto tributario, amministrativo, del lavoro, dell’Unione Europea e antitrust, delle public utilities, della regolamentazione delle attività finanziarie, dei trusts, del diritto d’autore e della proprietà intellettuale. Lo Studio si avvale di professionisti esperti nel contenzioso civile, amministrativo ed europeo, nonché negli arbitrati nazionali e internazionali.

Lo Studio Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, italiani ed esteri; assiste altresì lo Stato, amministrazioni pubbliche italiane centrali e locali, Stati ed enti pubblici stranieri, mercati organizzati e società di gestione accentrata di strumenti finanziari e organizzazioni internazionali.

Chiomenti Studio Legale è il corrispondente italiano della Lex Mundi, la principale associazione mondiale di studi legali indipendenti, presente in più di 160 Paesi.


www.chiomenti.net

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin