Aperitivo di Midsommar 2018

Data: 28-06-2018  

Aperitivo di Midsommar 2018

Milano, 28 giugno 2018 – In una serata dalla temperatura perfetta, né troppo calda, né troppo fresca, e contornati da un luce che lentamente si affievolisce ben oltre l’ora di cena, come solo intorno al solstizio d’estate accade, la business community legata ad Assosvezia si è ritrovata per celebrare il Midsommar, ovvero la Festa di Mezza Estate.

L’appuntamento, ormai fisso dal 2015, ha visto un allegro mix di colori, sapori e suggestioni italo-svedesi all’interno dell’esclusivo giardino della Residenza Liberty, sede dello studio legale Caiazza & Partners International Law Firm e socio della Camera. Tra bandiere svedesi, festoni sgargianti, lanterne, fiori di campo e l’immancabile majstång, il tipico palo decorato con fiori e nastri gialli e blu, più di 150 ospiti provenienti dalle aziende svedesi associate e i loro clienti hanno vissuto un momento di vera Svezia in Italia. Per quanto riguarda il palato, Björk Swedish Brasserie si è occupato di soddisfarlo con delle sfiziosità nordiche a base di salmone e aringhe.

Gli ospiti sono stati accolti da Giovanni Lo BiancoPresidente di Assosvezia, e da S.E. l’Ambasciatore di Svezia in ItaliaRobert Rydberg, che hanno fatto gli onori di casa spiegando le tradizioni legate ai festeggiamenti di Midsommar e annunciando ufficialmente i festeggiamenti per il 50° Anniversario di Assosvezia che si svolgeranno a settembre. Un ringraziamento speciale, poi, è andato agli sponsor della serata – Atlas Copco, Alfa Laval, Björk Swedish Brasserie, Business Sweden, Gunnebo, Mercuri International, Sandvik, SKF, TePe, Volvo Trucks, IKEA, Zero – Starting Ideas e Brunneby – che con il loro contributo hanno reso ancor più ricco questo immancabile convivio.

La voce di Ilaria Tengatini e le note di Davide Zubiani hanno tenuto viva l’atmosfera con le cover di vari successi pop svedesi e tanti altri brani coinvolgenti.

Ancora grazie a S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg, a tutti gli sponsor e agli ospiti per aver reso le nostre celebrazioni di Midsommar vivaci e festose proprio come vuole la tradizione svedese!

www.assosvezia.it | Testo di Viola Albertini | Fotografie di Paola Glisenti


LE EDIZIONI PRECEDENTI

2017 | 2016 | 2015

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin