In occasione della Festa Nazionale svedese il 6 giugno, l’Ambasciata di Svezia, la Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia e Business Sweden hanno organizzato un incontro tra aziende svedesi in Italia. L’evento è stato ospitato dall’Ambasciatore di Svezia, Ruth Jacoby e ha dato l’opportunità alle aziende partecipanti di condividere le loro esperienze imprenditoriali.
L’ospite d’onore Anna Maria Corazza Bildt, membro del Parlamento Europeo e imprenditrice, è intervenuta con un discorso molto apprezzato sulle sfide e le opportunità dell’attività imprenditoriale italo-svedese in una prospettiva europea. Ha partecipato anche Riccardo Monti, presidente dell’ICE e Consigliere per l’internazionalizzazione del Ministro dello Sviluppo Economico.
Dopo il seminario la cantante lirica Katarina Agorelius si è esibita con la solenne esecuzione dell’inno nazionale svedese e italiano. Il pomeriggio si è concluso con un ricevimento nel giardino della Residenza, dove lo Chef dell’Ambasciata ha offerto un assaggio di prelibatezze svedesi.