Electrolux Professional: la sicurezza diventa cultura aziendale

Electrolux Professional: la sicurezza diventa cultura aziendale

socio assosvezia camera di commercio electrolux cultura aziendale

Electrolux Professional mostra il suo impegno concreto e misurabile a favore della salute e della sicurezza

Crescere sani, lavorare serenamente, sentirsi protetti e sicuri. Questi sono gli obiettivi che Electrolux Professional vuole perseguire ogni giorno, andando oltre la produzione delle apparecchiature e i relativi processi: l’azienda ha un forte impegno culturale per la sicurezza di base di tutte le sue attività.
La sicurezza fa parte delle responsabilità di tutti i dipendenti, uno sforzo che coinvolge tutte le funzioni che operano attorno al business, le funzioni aziendali, i partner esterni e gli azionisti. Si tratta di un impegno concreto e misurabile che fa la differenza nel garantire alle persone un luogo di lavoro al riparo da rischi, un modo di mangiare salutare e una vita trascorsa in sicurezza, in tutto il mondo.

Immaginate una fabbrica in cui il ‘principio della sicurezza’ è profondamente radicato tra tutti i dipendenti

In Electrolux Professional tutti i dipendenti vengono incoraggiati a creare consapevolezza intorno al tema della sicurezza per sé stessi e per gli altri, e tutte le funzioni aziendali che di routine operano sui controlli gas ed elettrici (il 100% delle apparecchiature vengono testate alla fine del processo di produzione) ricevono una formazione continua per individuare e segnalare immediatamente i pericoli. Nel 2012 il Quartier Generale Electrolux Professional di Vallenoncello, a Pordenone, ha ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001 per la gestione della salute e della sicurezza, vedendosi riconosciute le pratiche per il rispetto della sicurezza a tutti i livelli dell’organizzazione. L’obiettivo è ora quello di raggiungere il ‘rischio zero’ per tutti gli impianti e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

Immaginate un’azienda che tutela le persone garantendo la sicurezza alimentare e percorrendo la strada verso soluzioni di lavanderia realmente innovative

La decisione di interrompere l’utilizzo di BPA (bisfenolo A) in tutti i componenti in plastica a contatto diretto con gli alimenti è solo un esempio di come lo sviluppo dei prodotti per la preparazione degli alimenti di Electrolux Professional è completamente ispirato all’innovazione sostenibile ed alla lavorazione di cibo sano e sicuro. Parlando di trattamento tessuti, le soluzioni a barriera di Electrolux Professional sono equipaggiate con l’esclusivo sistema “hygiene watchdog” che, in abbinamento con un efficace ciclo di gestione della lavanderia, garantisce una sicurezza del 100% sui capi di biancheria.

Immaginate di avere a disposizione una gamma completa di soluzioni per esprimere la vostra creatività e per gestire la vostra azienda in sicurezza

Electrolux Professional investe fino a 1 milione di Euro all’anno per la certificazione dei propri prodotti a funzionamento gas o elettrico, garantendone la sicurezza durante il funzionamento. Un tale investimento mostra chiaramente l’impegno a garantire affidabilità agli utilizzatori. Electrolux Professional apre la strada alla creazione di canoni di sicurezza e standard di prestazioni di livello sia nazionale che internazionale, contribuendo attivamente a migliorare i requisiti di sicurezza e di risparmio energetico per tutti i suoi prodotti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin