BROKK CELEBRA 40 ANNI DI INNOVAZIONE CONTINUA!

BROKK CELEBRA 40 ANNI DI INNOVAZIONE CONTINUA!

brokk anniversario 40 anni celebrazione

Nel corso del 2016 Brokk celebra 40 anni di innovazione come leader mondiale di macchine radiocomandate da demolizione. Il primo macchinario Brokk fu presentato in Svezia nel 1976 e risultò essere una vera rivoluzione nell’industria della demolizione. Dallo sviluppo iniziale, Brokk ha giocato un ruolo importante nel rendere i robot da demolizioni di vitale importanza in molti progetti e industrie di tutto il mondo. L’anniversario verrà festeggiato durante tutto il 2016 con svariate attività ed è anche stato creato un logo speciale recante lo slogan “Original demolition power since 1976”. Il logo apparirà su tutto il materiale di marketing fornito da Brokk durante il corso dell’anno e ogni macchina consegnata avrà applicata il logo celebrativo.

La storia della demolizione comandata a distanza e la storia di Brokk sono la stessa cosa. Tutto iniziò nel 1976 quando due imprenditori Svedesi di Skellefteå hanno avuto l’esigenza di una demolizione in ambienti confinati, che li portò allo sviluppo del primo robot da demolizione nel mondo. Questa macchina gli permise di fondare l’azienda poi diventata Brokk la quale ha continuato allo sviluppo e innovazione delle macchine e soluzioni per le demolizioni più complesse mai affrontate. Durante questi anni, Brokk ha consegnato oltre 6.000 macchine da demolizione a distanza in più di 100 paesi di tutto il mondo. Quello che iniziò come una macchina di nicchia per necessità speciali, si è trasformato in una macchina di primaria importanza e utilizzo per molti delle demolizione che avvengono oggi nelle varie industrie: demolizioni tradizionali, siderurgiche, cemento, dismissioni nucleari, e progetti di sottosuolo. Con l’esperienza e la competenza sviluppata in questi 40 anni, Brokk continua a spingersi oltre i limiti conosciuti, mantenendo la leadership nell’industria dei robot da demolizione. Martin Krupicka, CEO del gruppo Brokk, commenta così il felice anniversario

“E’ con orgoglio e soddisfazione che celebriamo i 40 anni di innovazione nell’industria dei robot da demolizione. I nostri prodotti non solo hanno cambiato il modo di fare demolizioni, ma hanno permesso di migliorare l’ambiente e la sicurezza per imprenditori e operatori di tutto il mondo. Tutto questo merita di essere celebrato!!”

Le celebrazioni sono iniziate con la presentazione ufficiale di un nuovo prodotto, lo scorso 19 gennaio: il Brokk 120 Diesel, la macchina da demolizione più piccola al mondo alimentata a Diesel. Gli elementi del disegno di base rimangono invariati: una macchina compatta, flessibile e produttiva e aumento di stabilità con il nuovo sistema del braccio a tre elementi per una migliore portata e precisione. Con le macchine Brokk, il lavoro può essere eseguito in maniera sicura ed efficiente, che consente all’operatore di lavorare lontano dalle situazioni di rischio.

Inoltre, Brokk parteciperà a molte fiere di settore durante l’anno, iniziando dal World of Concrete, dal 2 al 5 Febbraio a Las Vegas (USA), dove il Brokk 120 diesel farà la sua prima apparizione al pubblico. Presso lo stand si  terrà una cerimonia particolare per celebrare i 40 anni. Poi Brokk parteciperà alla più grande fiera per l’edilizia al mondo, il Bauma a Monaco di Baviera (Germania) dall’11 al 17 Aprile 2016.

La ricorrenza verrà ulteriormente celebrata sui social media, in particolare sulla pagina Brokk su Facebook. I clienti avranno la possibilità di condividere le loro foto e i video migliori realizzati con una macchina Brokk. Ogni mese Brokk sceglierà un vincitore che poi entretà a far parte di un libro virtuale. Come premio il vincitore riceverà una giacca Brokk, unica nel suo genere, realizzata proprio per questa ricorrenza speciale.

Questo è un anno eccezionale per l’azienda, avendo già alle spalle 40 anni di innovazione, immaginate cosa potrà realizzare Brokk nei prossimi 40 anni!

Le fiere più importanti dove Brokk parteciperà durante il 2016:

Per ulteriori informazioni contattare:
Roberto Ruberto
Managing Director
(+39) 031-273-691 | roberto.ruberto@brokk.it


BROKK AB, è il principale produttore mondiale di macchine demolitrici radio-comandate usate in tutto il mondo in maniera intensiva nel settore delle costruzioni, tunnel, miniere, processo siderurgico, cemento e nucleare. La sede della BROKK è localizzata a Skellefteå, Svezia e i prodotti sono commercializzati, venduti e assistiti tramite una rete globale di sussidiarie, distributrici e agenti. BROKK AB è una sussidiaria e controllata della Lifco AB, Svezia. Per ulteriori informazioni visita www.brokk.it.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin