BEAMIT annuncia la collaborazione con TEMA Energy

BEAMIT annuncia la collaborazione con TEMA Energy

Mauro Antolotti, CEO BEAMIT S.p.A.

Fornovo di Taro (PR), 7 aprile 2020 – BEAMIT annuncia una collaborazione nella fornitura di componenti per turbine a gas con TEMA Energy con l’obiettivo di offrire una sempre maggiore efficienza nei settori della generazione di energia, oil & gas e aviazione.

Nel 2019 Sandvik Additive Manufacturing ha acquisito una partecipazione significativa in BEAMIT, per rafforzare l’offerta strategica nel mercato dell’additive manufacturing. Il Gruppo Sandvik offre la più ampia gamma di polveri di metallo sul mercato della produzione additiva ed è leader nell’intera catena del valore.

BEAMIT è specializzata nella produzione di componenti per turbine a gas attraverso la produzione additiva. Tema Energy è specializzata in bruciatori e combustori per turbine a gas, nonché in materiali e attrezzature specifici del settore, con conseguente miglioramento delle prestazioni dei componenti e durata prolungata. Da oggi insieme, saranno in grado di fornire una vasta gamma di servizi al settore della produzione di energia, oil & gas e aviazione.

Dopo diversi anni di collaborazione nell’ambito di diversi progetti, è diventato progressivamente sempre più naturale unire le nostre forze con TEMA Energy, in cui abbiamo trovato un partner eccellente in grado di fornire esperienza e ottime competenze nella lavorazione e post-processo su componenti chiave“, ha dichiarato Gabriele Rizzi, Direttore Commerciale BEAMIT. “La nostra partnership andrà sicuramente a beneficio dei clienti OEM attuali e futuri in questi settori“.

La collaborazione con BEAMIT rappresenta un passo avanti nell’espansione della nostra attività per coprire nuove applicazioni e mercati. In BEAMIT abbiamo trovato competenze e abilità che hanno portato ad un altissimo livello di qualità e affidabilità delle parti prodotte con la tecnologia additiva. I clienti possono fare affidamento su TEMA Energy e BEAMIT come fornitori di soluzioni esclusive per una gamma più ampia di prodotti e servizi“, ha affermato Paolo Zani, Amministratore Delegato di Tema Energy.

Questa collaborazione consente ai clienti dei settori Power Generation, Oil & Gas, Aviation e Aerospace di avere un unico punto di contatto per le soluzioni complesse.


BEAMIT

BEAMIT SpA, leader nella fornitura di servizi di additive manufacturing, nasce in Italia nell’area di Fornovo (PR) e possiede oltre 20 anni di esperienza nel settore della produzione additiva. Con oltre 30 impianti di stampa 3D in metallo, BEAMIT è tra le realtà con la più ampia offerta al mondo, specializzata nell’area dei componenti additive manufacturing avanzati in metallo per settori esigenti come quello aerospaziale, automobilistico, energetico e della Formula 1 – e vanta una serie di certificazioni di qualità rilevanti, tra cui AS 9100 per aerospaziale e approvazione NADCAP (National Aerospace and Defense Contractors Accreditation Program, il programma di cooperazione mondiale delle maggiori imprese operanti nel settore aerospaziale e della difesa).

TEMA Energy

Tema Energy offre una gamma completa di soluzioni e tecnologie avanzate per la produzione di bruciatori e combustori per turbine a gas, con competenze in lavorazione meccanica, saldatura laser, perforazione laser, test e ispezioni. Sempre attenta alle nuove tecnologie e alle richieste dei clienti, Tema Energy aiuta i clienti ad adottare soluzioni ottimizzate e nel miglioramento della produttività, riducendo al minimo tempi e costi operativi, offrendo prodotti di alta qualità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin