Alfa Laval inaugura i nuovi uffici dell’headquarter di Monza

Alfa Laval inaugura i nuovi uffici dell’headquarter di Monza

Smart Office e Smart Working al centro della concezione moderna dei nuovi spazi


Milano, 29 ottobre 2015 – A poco meno di un anno dall’inizio dei lavori di ristrutturazione, Alfa Laval, leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche basate sulle sue tecnologie chiave dello scambio termico, della separazione e della movimentazione dei fluidi, e presente in Italia da oltre 100 anni,  inaugura gli uffici del proprio headquarter a Monza: un edificio completamente rinnovato che ospita uffici moderni che rispecchiano un nuovo modo di vivere l’azienda.

La ristrutturazione della storica sede di Monza –  che risale agli anni ’70 e che conta una superficie totale di 2100 mq –  è stata oggetto di un’importante opera di ristrutturazione interna ed esterna sulla base della progettazione curata da Johnson Controls e dallo studio di architettura Dario Morlini, e la realizzazione dei lavori da parte della società SO.SE.TE.

Lo spazio lavorativo, che ospita la Sales Company e il Service Centre, con un totale di 152 dipendenti, è stato reinventato con l’obiettivo di “creare condizioni migliori per le persone nella vita lavorativa di tutti i giorni”. In linea con questo concept, Alfa Laval promuove infatti  il concetto di Smart Working, per permettere ai dipendenti di conciliare al meglio la vita privata e professionale, senza dover sacrificare l’una in favore dell’altra.

Sganciandosi dall’idea di lavoro legata a un luogo fisico, lo Smart Working si caratterizza per la flessibilità e l’autonomia nella scelta di strumenti e spazi da utilizzare a fronte di una maggiore responsabilizzazione del lavoratore. Anche gli uffici riprendono questo concetto e si trasformano di conseguenza in Smart Office: all’interno gli  spazi sono organizzati per facilitare il lavoro di team, il confronto in meeting informali, ma anche salette in cui ognuno può trovare la giusta privacy nei momenti in cui è richiesta più concentrazione.

Con questo investimento sul territorio monzese, Alfa Laval consolida la forte attenzione al mercato italiano, al benessere dei propri dipendenti e all’ambiente, in un’ottica di azienda moderna che favorisce il giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata ” ha commentato l’Amministratore Delegato della Regione Adriatic di Alfa Laval, Sergio Hicke, durante l’evento di inaugurazione dei nuovi uffici.


Alfa Laval in breve

Alfa Laval è Leader globale nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche basate sulle sue tecnologie chiave dello scambio termico, della separazione e della movimentazione dei fluidi. Alfa Laval è presente in Italia da oltre 100 anni e conta oggi circa 800 dipendenti e ha sedi a Monza, Genova, Firenze, Alonte (VI), Suisio (BG), Parma, Napoli e Venezia. I componenti, processi e servizi sono finalizzati ad assistere i clienti nell’ottimizzazione delle prestazioni dei loro processi. Le soluzioni li aiutano a riscaldare, raffreddare, separare e trasportare prodotti in industrie che producono generi alimentari e bevande, prodotti chimici e petrolchimici, farmaceutici, amidi, zucchero ed bioetanolo.

I prodotti di Alfa Laval vengono utilizzati in impianti per la produzione di energia, a bordo nave, nell’industria metalmeccanica, mineraria e del trattamento delle acque reflue, così come le applicazioni di climatizzazione e refrigerazione. L’ organizzazione globale lavora in stretto contatto con clienti in quasi 100 paesi per aiutarli ad essere all’avanguardia nel proprio settore. Alfa Laval è quotata al Nasdaq OMX, e, nel 2014, ha registrato 3.5 miliardi di Euro in ordini. L’azienda oggi, grazie all’acquisizione di Frank Mohn AS, conta circa 17.500 dipendenti.

www.alfalaval.it

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin