Midsummer

Midsummer in Svezia

Midsummer è un’azienda svedese di energia solare che sviluppa, produce e vende celle e moduli solari ad imprese edili, imprese che si occupano della posa di tetti ed alle imprese di installazione di moduli solari. L’azienda sviluppa e vende anche l’attrezzatura per la produzione di celle solari a film sottile flessibili ed il macchinario per la ricerca ai partner selezionati strategicamente. Le celle solari sono realizzate con tecnologia CIGS (rame, indio, gallio e selenio) e sono sottili, leggere, flessibili, discreti e hanno un’impronta di carbonio minimo rispetto ad altri panelli solari.

                                       

I tetti solari sono prodotti usando il sistema proprietario “DUO” unico al mondo, progettato da Midsummer. Questo macchinario è il più diffuso al mondo per la produzione di celle solari CIGS. Le azioni dell’azienda (MIDS) sono negoziate su Nasdaq First North Growth Market tramite G&W.

 

Midsummer in Italia

Nel 2020 Midsummer AB ha preso la decisone di aprire uno stabilimento produttivo a Bari. Qui sarà presente anche un centro di Ricerca & Sviluppo. Il completamento della fabbrica è attualmente in atto e l’avvio della produzione è prevista entro il 2024.

 

A pieno regime, la fabbrica potrà produrre 50 MW di celle solari all’anno e sarà una delle più importanti del suo genere in Europa. Midsummer Italia ha già sottoscritto lettere d’intenti con sette operatori nazionali del mercato dei costruttori edili e della posa dei tetti, per una produzione pari a due terzi della capacità massima dello stabilimento.

[title_art_cor]

COntatti

[contacts_c]
[social_c]

Indirizzo

Via delle Rose 5, 70026 Modugno (BA)