SWEA Professionals: L’intraprendenza svedese è donna

SWEA Professionals: L’intraprendenza svedese è donna

Il 15 maggio Assosvezia ha avuto il piacere di ospitare il kick-off meeting di SWEA Professionals Milano, il nuovo network per imprenditrici e professioniste svedesi.

L’iniziativa SWEA Professionals Milano punta a creare un network di donne svedesi e filosvedesi attive in ambito professionale e ha come obiettivo la condivisione di esperienze, idee e progetti e competenze lavorative, per una crescita condivisa.

Sara Sjoedin Scolari, portavoce del progetto nonché socia Assosvezia Come ci racconta Sara Sjoedin Scolari, portavoce del progetto nonché socia Assosvezia “sentivamo la necessità di sviluppare una piattaforma che oltre all’obiettivo di diffondere e promuovere la tradizione, la cultura e i valori svedesi in Italia, desse la possibilità alle donne svedesi attive in campo lavorativo di confrontarsi e collaborare su un piano più professionale.”

Sara ci spiega che le donne svedesi imprenditrici e professioniste a Milano sono parecchie e da qui l’urgenza di creare un network come questo “crediamo nei valori come la parità e la dignità delle donne, nel lavoro come in famiglia, e nell’impegno di costruire una società più equa e sostenibile, che guardi al lavoro come possibilità di realizzazione delle proprie capacità intellettuali, artistiche e sociali.”

L’interesse delle Swea è innegabile, vista la numerosa partecipazione e l’entusiasmo dimostrato durante il primo incontro.

Per saperne di più su questa iniziativa o per scoprire quando si terranno i prossimi incontri scrivete a: swea.milano@gmail.com

SWEA – Swedish Women Educational Association
SWEA, fondata a Los Angeles nel 1979, è un’organizzazione non profit e un network globale per le donne che parlano svedese, che risiedono o hanno risieduto all’estero, con l’obiettivo di salvaguardare e promuovere la cultura, la lingua e le tradizioni svedesi oltre confine.

Oggi la SWEA è costituita da circa 7500 membri sparsi in 33 Paesi su 5 continenti. Nel mondo ci sono 70 sezioni di cui tre sul territorio italiano. Le sedi locali di Milano, Roma e Rimini contano circa 160 membri. SWEA assegna ogni anno circa 200 mila euro a progetti legati alla Svezia e borse di studio per approfondimenti inerenti la lingua svedese.
www.milano.swea.org

SHARE ON SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin