Nuovo socio: Getinge Group

Nuovo socio: Getinge Group

Il gruppo Getinge, leader mondiale nella fornitura di apparecchiature, sistemi e soluzioni nel settore medicale, si propone di contribuire al miglioramento della qualità delle terapie nonché l’efficienza dei costi in ambito medico chirurgico.

Il Gruppo Getinge è in rapida evoluzione sia in termini di volumi di vendita che di offerte di nuovi prodotti e servizi ai clienti. Oggi Getinge conta circa 15.000 dipendenti in 40 paesi con più di 100 filiali dirette in tutto il mondo. Nel 2012, le vendite nette sono state pari a SEK 24,2 miliardi e l’utile ante imposte di 3,4 miliardi di corone svedesi. Dal momento della quotazione alla Borsa di Stoccolma nel 1993, il Gruppo ha avuto una crescita media annua del fatturato del 14%.

Il gruppo è organizzato in tre aree di Business con i seguenti brand:
MAQUET – Medical Systems, ARJOHUNTLEIGH – Extended Care, GETINGE – Infection Control.

MAQUET
Sin dal 1838, Maquet, impresa leader nelle tecnologie medicali per procedure chirurgiche, cardiovascolari e di terapia intensiva, è considerata partner affidabile e di qualità per ospedali e cliniche di tutto il mondo.
Maquet progetta e sviluppa prodotti innovativi e applicazioni terapeutiche per sala operatoria, laboratorio di cateterismo/sala operatoria ibrida, reparto di terapia intensiva e trasporto dei pazienti in emergenza, migliorando i risultati e la vita dei pazienti stessi.

ARJOHUNTLEIGH
ArjoHuntleigh, presente in Italia direttamente sin dal 1988, offre una più ampia gamma di soluzioni integrate per persone con mobilità ridotta e annesse condizioni con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la qualità dell’assistenza in tutti gli ambienti di assistenza e cura. Fornitore globale di apparecchiature e soluzioni integrate per la movimentazione e l’igiene del paziente, per la prevenzione ed il trattamento delle lesioni da decubito, della Trombosi Venosa Profonda, letti ospedalieri, per i trattamenti riabilitativi e sistemi per il lavaggio e la disinfezione di presidi quali padelle e pitali, ArjoHuntleigh offre anche diverse soluzioni per applicazioni speciali, come per esempio il trattamento delle ustioni e l’assistenza di pazienti bariatrici. La sua organizzazione da sempre considera il supporto tecnico e clinico come parte integrante per dare un servizio completo ai propri clienti.

GETINGE
Getinge è il partner e il fornitore prescelto di ogni ospedale per quanto riguarda apparecchiature e servizi per la pulizia, la disinfezione e la sterilizzazione di strumenti. Le soluzioni innovative proposte offrono elevati standard di qualità e sicurezza al più basso costo totale. La vasta esperienza e le conoscenze di Getinge nel campo della prevenzione e delle contaminazioni aiuta i clienti impegnati nel settore produzione e ricerca biomedica a raggiungere livelli di produttività elevati. L’offerta comprende una gamma completa di prodotti e piena assistenza in fase di progettazione.


SHARE ON SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin