i-Sigma Conference & Expo 2022: l’esperienza internazionale di OMTRA Società Benefit

i-Sigma Conference & Expo 2022: l’esperienza internazionale di OMTRA Società Benefit

Giovanna Giulia Spadoni GM&DPO di OMTRA Società Benefit – e Giorgio Spadoni CEO – hanno partecipato come speaker alla i-Sigma Conference & Expo 2022 di Orlando (Florida), il congresso internazionale dedicato all’Information Governance e alla distruzione certificata che, dopo tre anni di stop a causa della pandemia, ha finalmente riaperto i battenti a professionisti e aziende provenienti da tutto il pianeta.

Lo scorso aprile, Giovanna Giulia e Giorgio Spadoni hanno reso OMTRA protagonista della i-Sigma Conference & Expo 2022, raccontato le proprie conoscenze ed esperienze su tematiche legate a sostenibilità ambientale e sociale, gestione delle informazioni, distruzione certificata e GDPR a esperti del settore di culture e nazionalità diverse in tre panel.

Condurre questi panel durante l’i-Sigma Conference & Expo 2022 è stata un’esperienza straordinaria, tanto più dopo la mia recente ri-elezione come Board Director dell’Associazione. Abbiamo avuto l’occasione di raccontare l’esperienza e la visione di OMTRA, ponendo l’accento sul valore della sostenibilità sociale e ambientale all’interno del nostro business, concetto per noi fondamentale. Una corretta gestione delle informazioni è indispensabile, soprattutto nel contesto storico che stiamo vivendo.” – afferma Giovanna Giulia Spadoni.

“Lo sviluppo sostenibile ricopre da sempre un ruolo centrale nel nostro modo di fare business: stiamo implementando un programma completo in tema di sostenibilità sociale e ambientale che migliora il nostro modo di fare affari, abbiamo cambiato ragione sociale in “OMTRA Società Benefit” e intrapreso un percorso di certificazione internazionale B-Corp.” – approfondisce Giorgio Spadoni.

Giovanna Giulia e Giorgio Spadoni hanno riportato alcune delle loro considerazioni in tre articoli pubblicati in anteprima sul nostro sito web, che trattano delle seguenti tematiche:

La sfida di oggi è conciliare persone, competenze e conoscenze, in modo che i nostri servizi e le nostre abilità si adattino ai bisogni, ai desideri e alle aspettative dei clienti. Così come essi crescono ed evolvono, anche noi dobbiamo cambiare, non solo in termini di servizi offerti, ma anche di obiettivi, di filosofie e di impegno con la comunità e con l’ambiente.

Diventare Società Benefit e Certificarsi B-Corp consente di mettere nero su bianco l’impegno aziendale per le cause sociali e anche ambientali. Innovazione, sviluppo e ricerca in ottica sostenibile assumono, così, un ruolo centrale.

La filiera è un sistema economico in grado di generare benefici per le industrie, l’ambiente e la collettività. Una nuova visione delle imprese, che unisce Organizzazioni Purpose Driven e ONG in un’alleanza in grado di generare profitto per le imprese e promuovere il benessere della popolazione e dell’ambiente.

www.omtra.com

SHARE ON SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin