Nuovo socio: Camfil

Nuovo socio: Camfil

CAMFILFondata in Svezia nel 1963, Camfil è una multinazionale leader nella progettazione e realizzazione di sistemi, soluzioni e servizi per la filtrazione dell’aria, ed è presente sia a livello globale che locale grazie ai suoi 26 siti produttivi certificati ISO 9001 ed ISO 14000, ai 4 centri di R&D e alle 29 filiali e rete di agenti presenti in tutto il mondo.
La filiale italiana del gruppo Camfil nasce nel 1975 ed ha sede a Cinisello Balsamo (MI); qui, oltre agli uffici, disponiamo di uno showroom, di un laboratorio avanzato che consente la completa caratterizzazione delle performance dei filtri e di un capiente magazzino. Oltre alla sede direzionale di Cinisello B.mo la presenza sul territorio è garantita da due uffici vendita a Roma e Bologna e da tre filiali a Cividale del Friuli (UD), Firenze e Marcianise (CE). Quest’ultima ospita anche il nuovo showroom e training centre per lo svolgimento di incontri formativi, seminari e tavole rotonde.

Da sempre attenta ai valori della sostenibilità, Camfil produce e fornisce un’estesa gamma di prodotti all’avanguardia seguendo l’intera filiera tecnologico-produttiva per ogni necessità del cliente, con particolare attenzione ai costi di gestione (Total Cost of Ownership) e risparmio energetico; tutto questo in accordo alle nuove linee guida (EN779:2012, Eurovent, EN1822:2009) e ai sempre più severi requisiti imposti dalle aziende.

Sono sei i segmenti produttivi principali: Comfort Air, Clean Process, Airborne Molecular Contamination, Air Pollution Control, Gas Turbine, Containment & Military, all’interno dei quali si collocano i vari settori, come quello ospedaliero, farmaceutico, biologico, medicale, alimentare, microelettronico, automobilistico, aerospaziale, turbogas, nucleare.

Camfil esegue inoltre consulenze mediante software per la previsione del consumo energetico (LCC), la progettazione di Clean Room (CREO) o per l’abbattimento della contaminazione molecolare (Clean-AMC), certificazioni per Clean Room e blocchi operatori, campionamenti ed analisi della qualità dell’aria, oltre alla completa gestione dei filtri compresa installazione, verifica e testing, training di aggiornamento sulle linee guida e training di formazione sulla gestione dei filtri. All’inizio di quest’anno è nata “Camfil Academy”, un ciclo di corsi formativi gratuiti che si tengono mensilmente presso le nostre sedi di Cinisello B.mo e Marcianise, in cui vengono affrontate le diverse tematiche legate alla filtrazione. Il personale Camfil è formato e costantemente aggiornato presso i nostri centri di ricerca o siti produttivi nel mondo.

Per approfondimenti potete consultare i nostri siti web:
www.camfil.com
www.camfilacademy.it

Camfil Italia è presente anche su Facebook.

Link al nostro Annual report 2013.

Per qualunque richiesta di informazioni non esitate a contattare: gloria.tulino@camfil.com

SHARE ON SOCIAL