NETWORKING BREAKFAST PROFESSIONALE DONNE ASSOSVEZIA – STEM e AI

Date: 23-09-2025  23-09-2025

NETWORKING BREAKFAST PROFESSIONALE DONNE ASSOSVEZIA – STEM e AI

roberta russo AI

Networking Breakfast Professionale Donne Assosvezia con Roberta Russo

TECNOLOGIA E AI PER RIDURRE IL GENDER GAP

Un altro Networking Breakfast Professionale Donne Assosvezia di grande successo si è concluso.

Martedì 23 settembre, abbiamo avuto il piacere di incontrare Roberta Russo, Cloud Business Manager Europa e America Latina HPE, nonché Presidente dell’associazione Donne 4.0.

Roberta ha condiviso con noi le iniziative promosse da Donne 4.0, sottolineando come la tecnologia e l’alfabetizzazione all’AI possano essere un potente strumento di empowerment femminile. Ci ha illustrato gli aspetti positivi che l’AI può offrire per contribuire a ridurre il divario di genere.

Ringraziamo sentitamente Roberta per la sua disponibilità e per gli spunti preziosi che ha condiviso. Un ringraziamento va anche a tutte le partecipanti per l’interesse dimostrato anche in questa occasione.

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti!

Chi è Roberta Russo?
Presidente Donne 4.0, Cloud Business Manager Hewlett Packard Enterprise

Roberta Russo è Presidente di Donne4.0, associazione che supporta la crescita personale e professionale delle donne, facendo leva sulle tecnologie e sul digitale.
Roberta Russo è laureata in Ingegneria presso il Politecnico di Milano e ha studiato Pianificazione Strategica presso la London Business School.
In Hewlett Packard dal 1995, ha ricoperto svariate posizioni di leadership sia a livello italiano sia a livello
internazionale nelle vendite e nell’IT. Attualmente ricopre il ruolo di Cloud Business Manager per l’Europa e l’America Latina. Roberta affianca alla propria responsabilità di business manager un impegno appassionato in attività di Social Innovation, tra le quali il coordinamento negli ultimi sei anni dell’iniziativa CoderDojoHPE, introduzione al coding per bambini e ragazzi.
È speaker, divulgatrice e docente sui temi legati all’Intelligenza Artificiale ed è convinta che la tecnologia
possa contribuire ad eliminare il divario di genere.


SHARE ON SOCIAL