La visione di SSAB: un mondo più forte, più leggero e più sostenibile
SSAB è un’azienda siderurgica globale altamente specializzata. Grazie anche alla stretta relazione con i propri clienti, SSAB sviluppa acciai altoresistenziali e fornisce servizi per migliorare le prestazioni e la sostenibilità.
L’azienda è uno dei maggiori produttori mondiali di acciai altoresistenziali di nuova generazione (AHSS – Advance High Strength Steels) e acciaio bonificato (Q&T), lamiere da coils, lamiere da treno e tubi, nonché soluzioni per l’edilizia. I servizi e gli acciai SSAB contribuiscono ad alleggerire il prodotto finale, aumentandone la resistenza e la durata.
SSAB ha un sistema di produzione economicamente efficiente e flessibile. Gli stabilimenti produttivi SSAB in Svezia, Finlandia e negli Stati Uniti hanno una capacità produttiva annua di 8,8 milioni di tonnellate di acciaio. La società ha anche la capacità di effettuare lavorazioni e trasformazioni in Cina, Brasile e molti altri Paesi. In Svezia e Finlandia, la produzione avviene tramite un processo integrato con altoforno. Negli Stati Uniti vengono utilizzati forni ad arco elettrici per un processo produttivo da rottame. SSAB è presente in Italia sin dal 1995 con un proprio centro di servizio che si trova a Ghedi, nella provincia di Brescia.
SSAB è sempre stata all’avanguardia quando si tratta di sostenibilità. Grazie all’esperienza acquisita, ora vuole ancora di più, ovvero si è posta l’obiettivo di eliminare le proprie emissioni di CO₂ entro il 2045.
CAMERA DI COMMERCIO ITALO-SVEDESE ASSOSVEZIA
via Agnello 6/1 – 20121 Milano
Tel: + 39 02 877524 | Email: info@assosvezia.it
P.IVA: 05603110965 – CF: 97137840159
Credit by Bryan SRL