Klarna

Klarna è leader a livello globale nei servizi pagamento, bancari e di shopping, e offre un  modo più equo e sostenibile di gestire acquisti e pagamenti, con più controllo, scelta e flessibilità.

Oltre 250.000 brand a livello globale, tra cui H&M, IKEA, Expedia Group, Samsung, ASOS, Peloton, Abercrombie & Fitch, Nike e AliExpress, hanno scelto di offrire le opzioni di pagamento flessibili di Klarna a più di 90 milioni di consumatori in tutto il mondo. Klarna consente ai consumatori di acquistare e pagare in sicurezza e mira ad essere un partner che garantisce una reale crescita per i brand, aumentando la fidelizzazione dei clienti, migliorando il volume medio degli ordini, i tassi di conversione e le entrate, fornendo ai consumatori un’esperienza di pagamento fluida.

Klarna è approdata in Italia a ottobre 2020, lanciando con H&M e Michael Kors la soluzione “Paga in 3 rate”. Oggi, più di 1 milione utenti utilizzano Klarna sul territorio nazionale, mentre più di 160.00 la utilizzano attivamente ogni mese. Dal settore fashion al beauty, passando per la tecnologia, nel suo primo anno di attività in Italia Klarna ha stretto collaborazioni con oltre 6.500 merchant internazionali e locali di ogni dimensione.

“Paga in 3 rate” è il servizio che permette agli utenti di fare shopping nei loro negozi online e offline preferiti e, in fase di checkout, di suddividere il costo in tre rate, addebitate ogni 30 giorni, senza interessi o commissioni se pagate in tempo. I retailer ricevono il pagamento completo in anticipo, mentre Klarna si occupa di gestire i pagamenti direttamente con i consumatori. Klarna ha lanciato un piano di investimenti a Milano, dove ha aperto un Tech Hub che affianca quelli di Stoccolma, Berlino, Giessen e Madrid.

Fondata nel 2005 a Stoccolma, Klarna attualmente è la fintech privata di maggior valore in Europa e la seconda a livello globale, con una valutazione post-money di 45.6 miliardi di dollari. Ad oggi conta oltre 5.000 dipendenti in 27 sedi nel mondo ed è presente in 19 Paesi.

COntatti

Indirizzo

Milano (MI)