Hydro è un’azienda leader nel settore dell’alluminio e delle energie rinnovabili, con un forte impegno per un futuro sostenibile. La sua missione è promuovere società più sostenibili, trasformando risorse naturali in prodotti e soluzioni attraverso metodi innovativi ed efficienti.
Dal 1905, Hydro ha convertito le risorse naturali in prodotti di valore per le persone e le aziende, garantendo un ambiente di lavoro sicuro per i suoi 33.000 dipendenti dislocati in oltre 140 sedi e 40 paesi. Con un fatturato di 198.263 NOK registrato nel 2023, l’azienda continua a investire in settori sostenibili.
Oggi, Hydro gestisce una vasta gamma di attività in segmenti di mercato che includono alluminio, energia, riciclaggio di metalli, energie rinnovabili e batterie, offrendo un patrimonio unico di conoscenze e competenze. Impegnata a guidare il cammino verso un futuro più sostenibile, Hydro sta rivoluzionando il settore dell’alluminio, fornendo materiali più verdi per prodotti essenziali nel sostenere lo sviluppo rapido del mondo.
Hydro Extrusion Italy
Hydro Extrusion Italy Srl, con sede a Ornago e Feltre, insieme ai suoi 300 dipendenti è parte del gruppo Norsk Hydro, un’azienda norvegese leader nel settore dell’alluminio a basse emissioni di carbonio e delle energie rinnovabili.
Hydro Extrusion, attiva in Italia da oltre 70 anni nel campo delle soluzioni in alluminio estruso, ha come obiettivo primario la creazione di prodotti e progetti sostenibili, utilizzando le risorse naturali in modo innovativo ed efficiente.
L’azienda fornisce componenti e soluzioni in alluminio estruso su misura per i propri clienti, sfruttando sinergie e flessibilità lungo tutta la catena del valore, dalle materie prime al riciclo. Leader nel settore della sostenibilità, Hydro vanta le emissioni di CO2 più basse del comparto, l’uso di energie rinnovabili e un costante incremento del riciclo di alluminio.
Il valore creato si basa su prodotti di alta gamma, innovazione tecnologica e una produzione di alluminio tra le più efficienti al mondo in termini energetici e climatici.
CAMERA DI COMMERCIO ITALO-SVEDESE ASSOSVEZIA
via Agnello 6/1 – 20121 Milano
Tel: + 39 02 877524 | Email: info@assosvezia.it
P.IVA: 05603110965 – CF: 97137840159
Credit by Bryan SRL