Doro

Doro è un’azienda svedese di telecomunicazioni, leader mondiale nei prodotti e servizi dedicati ai senior attivi, fragili e dipendenti. L’azienda progetta e produce prodotti semplificati come smartphone, feature phone, telefoni fissi, cordless e inoltre eroga soluzioni tecnologiche per la sicurezza e l’assistenza delle persone senior e delle loro famiglie. Doro si rivolge a un target ben definito che cerca prodotti altamente tecnologici ma facili da utilizzare: la mission dell’azienda è di far superare la barriera digitale agli over 65, adattando la tecnologia e il design moderno alle loro necessità e abitudini.

Doro è sul mercato italiano nel 2014. In quell’anno, l’azienda sigla il primo accordo con Vodafone Italia per il lancio di due nuovi prodotti dedicati ai senior. Nel 2015, Doro chiude partnership con altri operatori telefonici quali Wind e Tim. Negli anni, l’azienda stringe collaborazioni anche con le più grandi associazioni Senior in Italia come per esempio, 50&Più e Anap (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati). Sempre nel 2015 l’azienda presenta in Italia il primo telefono per non vedenti.

A livello globale, Doro oggi si è consolidata come unico partner leader nel segmento delle telecomunicazioni per senior e continua a stringere accordi con i principali operatori telefonici e associazioni che operano nel segmento degli anziani. La presenza di Doro nei negozi di telefonia è in continua crescita.

L’obiettivo di Doro è, da un lato, di continuare a realizzare prodotti semplificati, smartphone e feature phone, per il target senior, dall’altro, di espandere il proprio business nell’erogazione di servizi dedicati e soluzioni innovative per la sicurezza e l’assistenza degli anziani. L’azienda sta lavorando alla realizzazione di sistemi e dispositivi completi che possano rendere la vita più facile sia per gli anziani sia per i loro familiari.

COntatti

Indirizzo

Via Torri Bianche, 3P – 20871 Vimercate (MB)