L’annuale cena di Santa Lucia della CCIS Assosvezia

Data: 08-12-2013  

L’annuale cena di Santa Lucia della CCIS Assosvezia

La tradizionale ed esclusiva cena di Santa Lucia – 12 dicembre 2013

Non perdete l’occasione di invitare i vostri colleghi, clienti, fornitori, familiari e amici a passare una serata immersi nella tradizione culinaria e culturale svedese!

La cena di gala si svolgerà il 12 dicembre presso l’Hotel Melia di Milano e sarà curata dallo staff di cuochi di Björk Swedish Brasserie, con la partecipazione di cuochi diplomati all’Accademia di Grythyttan, Svezia. Il menù della cena sarà all’insegna della tradizione con i più tipici e gustosi specialità del tanto atteso Julbord.

La serata, che vedrà come ospite d’onore l’Ambasciatore di Svezia in Italia, Ruth Jacoby, sarà allietata dalla performance del coro di Santa Lucia del conservatorio Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma che si esibirà con i suoi suggestivi canti, ricreando l’atmosfera natalizia svedese.

La cena ha un costo di €98 + IVA a persona e comprende un menù di 3 portate, bevande incluse.
Ai membri di JCC e agli under 18 è riservata una tariffa speciale di €60 + IVA.

La CCIS Assosvezia invita i propri Soci e Associati a prenotare già da ora il tavolo per la propria Azienda!
Per qualsiasi ulteriore richiesta o necessità contattateci pure!

>> PRENOTA ORA <<

[hr]

Anticamente il 13 dicembre, giorno in cui si festeggia Santa Lucia, rappresentava la notte più lunga, buia e fredda dell’anno. Con la diffusione del Cristianesimo in Svezia, a questo giorno accostato il nome di Lucia, la cui etimologia richiama la luce. Le radici di questa festività sono però italiane: le origini di Santa Lucia sono infatti legate alla martire vissuta a Siracusa intorno al 300 d.C.

Nella tradizione svedese questa ricorrenza è accompagnata da piccoli riti e festeggiamenti che coinvolgono tutta la famiglia. Santa Lucia fa il suo ingresso in città accompagnata da canti, vestita di bianco, con in testa una corona di candele e alla vita una fascia rossa che si narra simboleggi il sangue del suo martirio. Anche quest’anno la festività di Santa Lucia si conferma uno degli appuntamenti più importanti per la Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia che da decenni si fa promotore degli scambi culturali e commerciali tra Italia e Svezia, anche grazie alla magia di questa tradizionale festa prenatalizia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin