Il Ministro del Commercio svedese Ewa Björling in visita in Italia

Data: 09-12-2013  

Il Ministro del Commercio svedese Ewa Björling in visita in Italia

Il Ministro del Commercio svedese Ewa Björling sarà in visita ufficiale a Roma e a Milano dal 10 al 12 dicembre, per promuovere le esportazioni svedesi. Il Ministro Björling incontrerà funzionari governativi italiani e rappresentanti del mondo economico svedese e italiano per parlare delle sfide comuni nel mercato interno e nelle relazioni commerciali esterne.

Ewa Björling
– I legami tra la Svezia e l’Italia sono sempre più importanti in un’economia globalizzata, dove la concorrenza per le quote di mercato è dura. Abbiamo un interesse comune nel rafforzare la collaborazione, soprattutto in occasione della presidenza italiana dell’Unione Europea nel 2014, dichiara Ewa Björling.

Durante il suo soggiorno in Italia, Ewa Björling si incontrerà con il Ministro per gli Affari Europei italiano, Enzo Moavero Milanesi, responsabile anche per il mercato interno, con il Vice Ministro degli Esteri, Marta Dassù, e visiterà il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP). Inoltre incontrerà rappresentanti di aziende svedesi e interverrà a un seminario sull’agenda digitale europea.

Mercoledì l’11 dicembre alle ore 19.30 il Ministro Björling sarà presente alla celebrazione di Santa Lucia in Piazza di Pietra a Roma. Il 12 dicembre si recherà a Milano per, tra l’altro, partecipare alla cena di Santa Lucia, organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia, e per assegnare il premio del Promotore della Svezia dell’anno.

Contatti: Ann-Louice Dahlgren, Addetto Culturale all’Ambasciata di Svezia, ann-louice.dahlgren@gov.se

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin