
CEO Breakfast – Svedesità – Dalla crescita locale alla scala globale: cosa accade ai valori e come possiamo preservarli
Si è concluso con successo il CEO Breakfast di Assosvezia dedicato al tema della “Svedesità”. Insieme all’Ospite d’Onore, S.E. l’Ambasciatrice di Svezia Karin Höglund, abbiamo esplorato l’evoluzione dell’identità svedese nel contesto del mercato italiano e globale, confrontandoci su tre direttrici strategiche:
Asset competitivo: La “svedesità” rappresenta ancora un valore distintivo oggi?
Sfide globali: Come impattano le pressioni della crescita sui valori tipicamente nordici?
Preservazione dell’identità: Quali leve concrete abbiamo per proteggere questo DNA nel lungo periodo?
L’incontro, moderato dal Presidente di Assosvezia Antonio Tubiolo, si è svolto in un clima di positivo confronto. Grazie al format della tavola rotonda, ogni partecipante ha potuto contribuire con il proprio punto di vista, rendendo la mattinata ricca di idee e networking.
Un sentito ringraziamento a tutti i numerosi soci intervenuti, al nostro Presidente e all’Ambasciata di Svezia per la costante collaborazione.
Al prossimo appuntamento!





