12 dicembre: Concerto di Santa Lucia a Milano

Data: 16-12-2013  

12 dicembre: Concerto di Santa Lucia a Milano

Lucia_600x300

Giovedì 12 dicembre, ore 17:30, il coro svedese del conservatorio Nordiska Musikgymnasiet, si esibirà in canti sacri della tradizione natalizia svedese nella chiesa di San Fedele, Piazza San Fedele a Milano.

Anche quest’anno la Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e del Comune di Milano, promuove l’appuntamento con la tradizione natalizia svedese e la festività di Santa Lucia.

Il concerto inizierà alle ore 17:30 con la sfilata del coro in Piazza San Fedele (retrostante Palazzo Marino).

Il coro si esibirà inizialmente sulla scalinata esterna della Chiesa per poi proseguire il concerto all’interno (in caso di maltempo, l’esibizione del coro avverrà interamente nella Chiesa).

Durante il concerto verrà offerta una degustazione di glögg (vin brulé) e pepparkakor (biscotti allo zenzero), prelibatezze natalizie della tradizione svedese.

L’iniziativa è promossa da Assosvezia, la Camera di Commercio Italo-Svedese, che da diversi anni si propone come punto di riferimento e incontro tra le realtà commerciali e culturali di Svezia e Italia: la celebrazione di Santa Lucia, la festa natalizia per eccellenza della Svezia, è la ricorrenza perfetta per far conoscere e apprezzare agli italiani la tradizione culturale svedese che affonda le sue radici proprio nel nostro Paese.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin