Cena di Gala di Santa Lucia 2017

Date: 14-12-2017  

Cena di Gala di Santa Lucia 2017

La Cena di Gala Assosvezia e i canti tradizionali svedesi a Milano

La tradizione svedese che celebra Santa Lucia torna ancora una volta in Italia con i suoi canti tipici e l’atmosfera nordica che la contraddistingue

Milano, 14-15 dicembre 2017 – Nella tradizione dei festeggiamenti per Santa Lucia, la Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia ha portato a Milano le celebrazioni dedicate alla santa di origini italiane, amatissima in Svezia e in tutta la Scandinavia.

I saloni del prestigioso Palazzo Spinola a Milano, sede della storica Società del Giardino, si sono confermati quali location preferita per la Cena di Gala di Santa Lucia di Assosvezia. Alla presenza di S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg e del Vice Sindaco di Milano Anna Scavuzzo, il Presidente di Assosvezia Clara Pelaez ha aperto la serata e dato il benvenuto ai circa 250 partecipanti alla cena, invitati dalle aziende svedesi operanti in Italia.

Dopo un primo aperitivo di networking, gli ospiti hanno potuto gustare i sapori tipici dello Julbord, il banchetto natalizio svedese, magistralmente preparato dagli chef di Björk Swedish Brasserie. A metà serata, all’interno del magnifico Salone d’Oro, arricchito ulteriormente dalle decorazioni natalizie, si è esibito il coro femminile proveniente dal Nordiska Musikgymnasiet, il Conservatorio di Stoccolma, che ha intonando i canti tradizionali svedesi del periodo natalizio.

La sera seguente, il coro ha tenuto un concerto presso la chiesa di San Fedele a Milano. La manifestazione, offerta da Assosvezia ai milanesi, ha raccolto tantissimi appassionati che hanno riempito la chiesa per ascoltare le melodie svedesi dedicate a Santa Lucia. Al termine dell’esibizione in chiesa, il coro ha continuato a cantare in corteo per le strade del centro di Milano, portando con sé un folto seguito di persone.

Assosvezia ringrazia tutti i partecipanti alla Cena di Gala di Santa Lucia e in particolar modo S.E. l’Ambasciatore di Svezia Robert Rydberg, il Vice Sindaco di Milano Anna Scavuzzo, il coro del Nordiska Musikgymnasiet di Stoccolma, Don Maurizio Teani della chiesa di San Fedele e gli sponsor della serata.

www.assosvezia.it | Testo di Viola Albertini | Immagini di Gianni Canali Photography


LE EDIZIONI PRECEDENTI

2016 | 2015 | 2014 | 2013

SHARE ON SOCIAL