Swedish Design Goes Milan al Superstudio Più dal 9 al 14 aprile 2013

Swedish Design Goes Milan al Superstudio Più dal 9 al 14 aprile 2013

Il design svedese torna a Milano quest’anno con oltre 30 espositori in un padiglione tutto svedese al Superstudio Più di via Tortona. Grazie a questa speciale collaborazione tra pubblico e privato il padiglione svedese presenta il design d’interni in stile scandinavo.

“Swedish design goes Milan” è il gruppo che riunisce aziende e istituzioni del settore dell’arredamento e del design svedese e che partecipa alla Settimana del Design di Milano dal 9 al 14 aprile. Si tratta di un’iniziativa dall’Ente del Turismo VisitSweden e da Möbelriket, una rete che raggruppa aziende del settore nella regione di Småland, in collaborazione con l’organizzazione del commercio estero Business Sweden, l’istituzione per la lingua e la cultura svedese Svenska Insitutet e l’associazione per il l’artigianato e il design Svensk Form. Milano è una delle piazze più importanti del mondo per il design e le istituzioni svedesi hanno deciso di riunire le forze e avere un intero padiglione per il design svedese per suscitare l’interesse degli acquirenti, dei produttori, dei media e dei visitatori che parteciperanno alla fiera. L’attenzione per il design svedese all’estero è crescente e la collaborazione tra tutte le aziende e le istituzioni che hanno organizzato la partecipazione della Svezia sarà fondamentale per aumentare le esportazioni e rafforzare la presenza sul mercato internazionale. Il padiglione svedese sarà situato in uno dei posti più esclusivi della Settimana del Design di Milano, il Superstudio Più di Zona Tortona, dove sono previsti 100.000 visitatori da tutto il mondo.

I visitatori potranno entrare in contatto con il design svedese, i materiali, i suoni della Svezia e sperimentare il freddo svedese nell’installazione dell’icebar esposta dall’Icehotel della Lapponia svedese.

Un gruppo di importanti aziende del settore dell’arredamento espongono le loro ultime creazioni, insieme a un gruppo di dodici nuove aziende, nella mostra New Makers and Doers, una collaborazione tra Business Sweden e Svensk Form (l’Associazione svedese per l’Artigianato e il Design). Sono state selezionate le mostre di tre studenti delle scuole di design Carl Malmsten Furniture Studies e HDK. C’è molta attenzione anche sulla regione dello Småland, dove molte industrie manifatturiere hanno le proprie radici. Grazie all’alta concentrazione di designer e mobilieri di lusso, lo Småland, dove si trovano le città d’origine di Ikea e Kinnarps, è ritenuto il Regno dell’Arredamento del Paese. The Furniture Kingdom vanta una solidissima rete di marchi del design, fornitori innovativi, designer individuali e giovani collettivi.

Durante la settimana Studio Milano trasmetterà via webcast direttamente dall’area della fiera, presentando talk show in diretta, notizie e programmi per i nostri appassionati su internet.



Per tutte le informazioni sugli espositori e sul padiglione svedese:

www.swedishdesigngoesmilan.com

SHARE ON SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin