Nuovo Socio: Studio PG&Partners

Nuovo Socio: Studio PG&Partners

Lo studio PG&Partners è composto da Avvocati, Dottori Commercialisti e Revisori Contabili, dispone di proprie sedi in Milano e Ancona ed è membro del network internazionale CPA AI.

Lo studio svolge la propria attività professionale prevalentemente in favore di imprese straniere in Italia. La maggior parte di queste sono tedesche.

Nell’ambito di questa nicchia PG&Partners ha sviluppato un’esperienza molto approfondita nel contenzioso tributario, in particolare nel contenzioso avente ad oggetto la determinazione dei prezzi di trasferimento e la sussistenza di stabili organizzazioni e, più in generale, gli aspetti fiscali delle operazioni internazionali.

Si tratta di un’area di attività che per essere svolta con successo richiede una perfetta integrazione fra la professionalità degli Avvocati e quella dei Dottori Commercialisti.

L’esperienza maturata in sede contenziosa si rivela molto utile anche nel prestare consulenza sia in favore delle imprese (ad esempio, nell’assistere le imprese multinazionali nell’implementazione del proprio sistema di prezzi di trasferimento o nell’affrontare le problematiche di fiscalità internazionale legate sia ad operazioni straordinarie, sia all’operatività ordinaria), sia a tutela degli amministratori (ad esempio nelle prevenzione dei rischi penali derivanti dalle verifiche tributarie, in particolare dalle rettifiche ai prezzi di trasferimento, e nella difesa in tribunale dalle accuse di reati fiscali e societari).

Per maggiori informazioni: www.pgpartners.it.

SHARE ON SOCIAL

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin