Lo stand Svedese di Ecomondo si evolve: nasce il padiglione Nordico
Dal 7 al 10 novembre, per la nona volta consecutiva, Business Sweden sarà presente a Ecomondo, la più grande fiera del Mediterraneo riguardante le tecnologie ambientali. L’edizione 2017 sarà caratterizzata dalla novità della collaborazione con i partner Norvegesi di Innvoation Norway, in modo da poter comunicare in modo ancora più efficace il messaggio di efficienza e innovazione proveniente dalla penisola Scandinava senza però ridimensionare lo spazio offerto ai nostri clienti.
Sia le aziende svedesi, sia quelle norvegesi promuoveranno i propri prodotti e servizi nei settori della gestione e riciclaggio dei rifiuti, della depurazione di acqua e aria, delle bio-industrie e delle smart city.
Come durante le precedenti edizioni Ecomondo offre ottime opportunità di stabilire contatti commerciali con aziende e partner pubblici e privati, nazionali ed internazionali.
“Ecomondo è un importante luogo d’incontro per le aziende e gli operatori leader nel settore della tecnologia ambientale. Nel corso degli anni il nostro stand è stato molto apprezzato perché presenta tante soluzioni innovative svedesi, prodotti richiesti dal mercato italiano e dai visitatori internazionali” afferma Kristofer Svartling, Consigliere degli affari commerciali e responsabile di Business Sweden in Italia, aggiungendo inoltre che “nelle ultime edizioni abbiamo registrato un particolare interesse verso le tecnologie legate all’Internet of Things che possono essere applicate a questa industria”.
Business Sweden lavora attivamente per attirare acquirenti internazionali al padiglione Nordico tramite un sistema di matchmaking in cui è possibile prenotare appuntamenti privati B2B. Il giorno dell’inaugurazione sarà presente S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg che darà il benvenuto alle aziende e a tutti gli ospiti. Inoltre, ogni pomeriggio verrà organizzato un “aperitivo svedese” a cui sono invitati i manager delle aziende presenti alla fiera.
L’anno scorso hanno partecipato a Ecomondo più di 100.000 persone e 1200 aziende provenienti da tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni contattare:
Marcus Persson, Business Sweden Italia, Tel. +39 345 39 75 364 | Marcus.Persson@business-sweden.se
Eric Marini, Business Sweden Italia, Tel. +39 346 25 79 215 | Eric.Marini@business-sweden.se
Business Sweden rafforza l’immagine della Svezia come partner commerciale attraente, innovativo e competitivo. Con circa 400 dipendenti in Svezia e in altri 57 Paesi, facilitiamo la crescita di aziende svedesi a livello internazionale e gli investimenti in Svezia per le imprese straniere attraverso consulenza strategica e sostegno pratico. Business Sweden è di proprietà dello Stato e delle aziende. La proprietà condivisa consente di accedere ai contatti e alle reti a tutti i livelli.