Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

Come Associarsi

member_600pxb

Chi sono i nostri soci?

Tra i soci della Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia è possibile trovare aziende italiane a capitale svedese, realtà italiane le cui esportazioni si rivolgono alla Svezia o che rappresentano prodotti svedesi, banche e altri stakeholder interessati allo sviluppo delle relazioni economiche tra i due Paesi. Nei loro confronti la nostra associazione si pone come punto di incontro e di sviluppo delle opportunità di business fra i due Paesi.

Il nostro obiettivo è diffondere notizie ed informazioni sulle aziende svedesi, sulle tendenze in corso di natura economica e sociale, nonché sviluppare sul mercato italiano un’opinione precisa e positiva sulla Svezia, sulle sue industry e sui suoi prodotti. Attualmente rappresentiamo circa 90 Soci che rappresentano le più grandi eccellenze svedesi fra essi alcuni casi molto significativi di aziende che in Italia hanno portato il loro più grande investimento in R&D al di fuori della Svezia.

Perché associarsi

Una rete di contatti commerciali unica

Diventando soci entrerete a far parte di un business network unico, che comprende aziende svedesi grandi e piccole con sede in Italia, un ampio ventaglio di aziende italiane, altre Camere di Commercio, organi ufficiali, istituzioni, ma anche soci individuali e Young Professionals.

Eventi

Durante l’anno la Camera di Commercio organizza regolarmente eventi formali, per mettere in luce le best practice svedesi nell’ambito del mercato del lavoro, delle pari opportunità, della politica e dell’innovazione, ma anche momenti di networking più informali come colazioni e aperitivi.

Realizzare progetti ed eventi con Assosvezia

Assosvezia può essere il partner ideale nell’organizzazione dei vostri eventi. Tra i nostri servizi: contatto con il mondo delle istituzioni in Italia e Svezia, segreteria organizzativa, affitto spazi, ricerca fornitori legati alla Svezia.

Accesso agli strumenti di marketing e comunicazione di Assosvezia

Assosvezia è anche un importante media attraverso cui far conoscere le vostre attività commerciali, grazie ai banner presenti sul sito o lo spazio pubblicitario che accompagna la rassegna stampa svedese.

Novità dalla Svezia

– Per mantenere i nostri soci italiani sempre aggiornati su tutto quello che succede in Svezia, la Camera di Commercio offre ogni settimana la rassegna stampa svedese che contiene articoli tratti dai quotidiani svedesi tradotti in italiano con le principali news di economia, politica, cultura e sport.

– Assosvezia pubblica regolarmente anche una Newsletter mensile per informare i soci sulle attività della Camera di Commercio.

Promuovere la Svezia – Il Premio Promotore della Svezia

In sinergia con il Ministero degli Esteri svedese, che promuove le attività commerciali, la Camera di Commercio lavora per rafforzare l’immagine della Svezia in Italia, in stretta collaborazione con l’Ambasciata di Svezia, Business Sweden, VisitSweden e altre istituzioni svedesi in Italia: questa attività culmina con il Premio Promotore della Svezia, che viene assegnato ogni anno a persona, azienda o organizzazione che si sono distinte per la capacità di promuovere la Svezia in Italia.

JCC – Young Professionals

Nell’autunno 2010 è stato lanciato il JCC (Junior Chamber Club), i cui membri sono giovani professionisti svedesi e italiani. Lo scopo del club è quello di ampliare la rete di contatti sociali e soprattutto professionali dei membri, proporre attività e festeggiare insieme le tradizioni svedesi.

>>> per associarsi o ricevere maggiori dettagli potete mandare una mail a info@assosvezia.it.