Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

Chi fa da sé fa per tre, ma l’unione fa la forza

rassegna stampa svedese assosvezia unione fa la forza ikea amazon multicanalità multichannel vendita online mobili arredamento

Il panorama competitivo cambia rapidamente e così anche Ikea si sta adattando ai nuovi scenari, moltiplicando le sue possibilità di vendere in rete. Nell’ultimo anno i ricavi dell’online reperibile esclusivamente attraverso il canale Ikea sono stati pari a 14 miliardi SEK, un valore equivalente al 4% sulle vendite totali. Ora, con l’obiettivo di potenziare il giro d’affari sulle vendite online, il gigante di mobili fai da te sta considerando di estendere il servizio di e-commerce a terze parti. “Continueremo a sperimentare formule commerciali diverse e nuovi servizi per rispondere ai bisogni dei nostri clienti aprendo nuove prospettive grazie alla multicanalità” ha commentato Torbjörn Lööf, AD della holding Inter Ikea. La notizia sembra essere il preludio a una collaborazione con Amazon che da tempo vuole migliorare la propria offerta nel settore arredamento.

Traduzione a cura di: Ida Montrasio

Articolo Precedente:

Articolo Successivo: