Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

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24 Solutions è una società svedese specializzata nella fornitura di servizi e piattaforme Cloud con particolare focus sulla Sicurezza IT.

Le nostre soluzioni consentono di archiviare, proteggere, gestire e rendere disponibili i dati dei nostri Clienti in ogni momento, sia all’interno dei nostri Data Centers che su piattaforme Cloud terze parti. La nostra soluzione Cloud è certificata PCI DSS Level 1 ed, allo stesso tempo, offriamo servizi di certificazione PCI DSS in qualità di azienda QSA (Qualified Security Assessor) riconosciuta dal PCI Security Standard Council. Questo rende la nostra offerta unica.

Proteggiamo ogni anno milioni di transazioni: tra i nostri clienti annoveriamo alcuni tra i maggiori Payment Service Provider svedesi che si affidano ai nostri servizi per mantenere alto il livello di sicurezza dei loro dati in modo da concentrarsi principalmente sui loro core business.

Oltre che in Svezia siamo presenti in Italia e Turchia.

AB REGIN, Kallered, è una multinazionale svedese costituita nel 1947, tra i leader europei nel settore della regolazione automatica degli impianti tecnologici negli edifici residenziali, commerciali e industriali e nei sistemi di Building Automation finalizzati, in particolare, alla massima efficienza energetica. Sistemi complessi di Building Automation sono presenti nelle sedi o nei siti produttivi di importanti società svedesi come IKEA, ERIKSSON, TETRAPAK e VOLVO. LINDAB, leader nella ventilazione, utilizza componenti di regolazione Regin nei propri prodotti.

L’acquisizione di AB INDUSTRIETECHNIK di Bressanone (BZ), il più grande in­vestimento realizzato all’estero da REGIN, con la complementarità delle rispettive gamme di prodotti di eccellenza, è un chiaro segnale della scelta strategica di Regin per un posizionamento stabile, tra i leader in Italia nel mercato di rife­rimento.

INDUSTRIETECHNIK, fondata nel 1981, è un costruttore italiano leader nei com­ponenti di regolazione per macchine e impianti di riscaldamento, condiziona­mento e refrigerazione. E’ presente capillarmente su tutto il territorio nazionale con una rete di agenzie e supporto tecnico ai clienti. Nel mondo esporta il 60% della sua produzione.

CHI SIAMO

ADAMI&ASSOCIATI è completamente dedicata alla ricerca e selezione di personale qualificato. All’interno della società esistono varie business unit con la finalità di coprire sia gli inserimenti diretti in azienda che le esigenze di carattere temporaneo, con un’attività trasversale su tutti i principali settori merceologici. I nostri consulenti possiedono know how ed expertise specifici per ambiti funzionali, offrendo in tal modo la migliore assistenza alle singole necessità di recruiting. ADAMI&ASSOCIATI è inserita in un network internazionale con esperienze consolidate nel settore HR che ci consente di ricercare i migliori talenti nel minor tempo possibile, e con la massima percentuale di successo. Offriamo servizi customizzati per ottimizzare le risorse umane già esistenti in azienda e consigliando i nostri Clienti nell’analisi e valutazione di nuove risorse da inserire. A seconda della complessità dei progetti, formiamo equipe HR con nostri consulenti e personale aziendale.

PERCHE’ SCEGLIERCI

  1. SIAMO EFFICACI > Rappresentiamo il punto d’incontro vincente tra candidati e aziende. Aiutiamo chi cerca il primo lavoro o una nuova opportunità a soddisfare al meglio le proprie aspirazioni professionali, e supportiamo le aziende a trovare in modo rapido ed efficace i migliori talenti disponibili.
  2. SIAMO VELOCI > Grazie al nostro sistema gestionale altamente performante ed alla nostra organizzazione operativa, Adami & Associati risponde ai bisogni dei clienti nelle tempistiche più immediate. Con pochi click la Banca Dati informatizzata di Adami & Associati individua ed entra in contatto con candidati qualificati con esperienze certificate nel loro campo e rapidamente disponibili.
  3. SIAMO ESPERTI > I candidati presentati ai nostri clienti hanno sostenuto almeno un colloquio con uno dei consulenti Adami & Associati. I titoli di studio, le certificazioni e le eventuali referenze sono validate in fase di colloquio.

SETTORI

  • Automotive
  • Banking & Finance
  • Chemical & Pharmaceutical
  • Digital & New Media
  • Engineering & Oil&Gas
  • Fashion & Luxury Goods
  • Ho.re.ca & Retail
  • IT & TLC
  • Legal
  • Manufacturing
  • Property & Construction
  • Sales & Marketing
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Alfa Laval è presente in Italia da oltre 100 anni e conta oggi circa 800 dipendenti e ha sedi a Monza, Genova, Firenze, Alonte (VI), Suisio (BG), Parma. Alfa Laval è attiva nella fornitura di componenti specializzati e soluzioni ingegneristiche basate sulle proprie tecnologie chiave dello scambio termico, della separazione e della movimentazione dei fluidi per impianti per la produzione di energia, a bordo nave, nell’industria metalmeccanica, mineraria e del trattamento delle acque reflue, così come le applicazioni di climatizzazione e refrigerazione.

Amiche Italia

Amicheitalia offre consulenza completa nell’organizzazione di meeting ed eventi su tutto il territorio italiano.
La sede si trova a Roma ma operiamo per vostro conto ovunque vogliate organizzare il vostro meeting e abbiamo collaboratori e fornitori fissi in tutta Italia.
La società nasce nel 2002 e grazie alla lunga esperienza nel settore di ogni collaboratore e la vasta rete di contatti,
Vi aiutiamo a partire dalle idee e dai concetti fino alla realizzazione pratica di ogni tipo di evento.
Ogni evento viene organizzato partendo dalle richieste specifiche del cliente,
e la nostra assistenza e disponibilità è presente durante tutta la fase di svolgimento dell’evento.
Consigliamo volentieri relatori ispiratori, artisti svedesi o italiani, divertenti attività di team building,
esperienze culinarie fantastiche con degustazioni e corsi di cucina amatoriali e professionali.
Dal 2014 siamo anche presenti sul mercato svedese con Amicheitalia AB che ha la sede a Lund.

UN’UNICA AZIENDA PER TUTTE LE ESIGENZE DI HUMAN RESOURCES

APIS, Global Talent Partners

LA NOSTRA NUOVA VISIONE DELL’ HR

Esistono 4 pilastri fondamentali per il successo di un’Azienda: il brand, i prodotti, il modello di business e le persone.

Mentre il mondo del business si sta evolvendo a velocità crescente rimodellando sia le proprie strutture che il modus operandi, le società di Headhunting stanno ancora utilizzando un modello tipico del secolo passato e che non è teso a soddisfare i veri bisogni dei loro clienti attuali e potenziali.

La maggior parte delle aziende di consulenza HR non sono veramente internazionali, ma multinazionali. In ogni paese, vi è spesso una proprietà diversa e nel migliore dei casi, è un centro di profitto separato che condivide con altri Partner il “nome sulla porta”, quando in realtà sono loro concorrenti. Di conseguenza i clienti devono incontrare e ad affidare mandati ad una pluralità di consulenti sparsi in diversi paesi. Inoltre, la specializzazione delle figure professionali ha portato all’utilizzo di più società di HR per soddisfare bisogni simili.

I servizi che APIS offre ai suoi clienti:

  • Riorganizzazioni
  • Temporary management
  • Diritto del lavoro
  • Selezioni
  • Ricerca
  • Executive
  • Ricerca membri del board

Da oltre 20 anni, prima presso altri Studi e da 7 anni nell’attuale struttura, i Partners dello Studio Argento Bollini Ravera offrono consulenza societaria, fiscale e giudiziaria altamente qualificata e personalizzata.

Atlas Copco

Atlas Copco è leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la produttività industriale.

I prodotti e i servizi offerti vanno dalle attrezzature per gas e aria compressa, gruppi elettrogeni, attrezzature per cantieri e miniere, utensili industriali e sistemi di assemblaggio ai relativi servizi di noleggio e post-vendita.

Aura Light

Aura Light fornisce soluzioni di illuminazione intelligenti, sostenibili, economiche, di lunga durata, di elevata qualità ed ecologiche.

Dati e cifre relative al gruppo Aura Light (2011)

  • Fondata nel 1930.
  • Sede a Stoccolma (Svezia).
  • Filiali in Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Portogallo, Svezia, Spagna e Regno Unito.
  • Aura Light impiega oltre 260 specialisti del settore dell’illuminazione, di cui il 35% circa sono donne e il 65% uomini.

AxFlow S.p.A. è la società Italiana del gruppo svedese AxFlow, leader in Europa nella distribuzione di pompe volumetriche e di altri prodotti per il trasferimento, dosaggio, miscelazione e controllo dei liquidi nell’industria di processo.

Il gruppo AxFlow è parte di un grande gruppo distributivo Svedese, Axel Johnson International, a sua volta parte del gigante della distribuzione Axel Johnson AB (20.000 dipendenti e quasi 70 miliardi di corone svedesi di fatturato nel 2014).

La nuova cucina nordica in un ambiente fortemente legato al design scandinavo.

Björk Swedish Brasserie ha aperto a Milano nel novembre 2014 ed è la seconda creatura del progetto Björk, che ha fatto il suo esordio nel settembre del 2012 a Quart, Aosta.

Il progetto nasce dall’imprenditrice Giuliana Rosset, che ha fondato e portato al successo Napapijri, marchio leader nello sportswear, e Nicola Quadri, legato alla cultura scandinava e fine conoscitore delle sue arti applicate. Björk continua a fare una ricerca sulla cucina nordica tradizionale e sulla sua evoluzione moderna, che utilizza materie prime legate al territorio e tecniche di cottura che la rendono contemporanea e leggera.

Björk è anche un concept di design. Nicola Quadri lo ha progettato, puntando su architetture di ispirazione nordica e interni dall’atmosfera elegante, curati nel minimo dettaglio con arredi che ripropongono nomi importanti della tradizione scandinava e con una raffinata scelta nella composizione della tavola.

Il progetto Björk ha già ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio “Promotore della Svezia dell’anno 2013” assegnato da Assosvezia e dall’Ambasciata di Svezia a Giuliana Rosset e consegnatole dall’ora Ministro del Commercio svedese Ewa Björling.

nuovo socio associato assosvezia camera di commercio italia svezia blåkläder blaklader

CHI è BLÅKLÄDER?

Blåkläder (“tuta blu”, in svedese) è un’azienda che dal 1959 produce, esclusivamente e sempre in proprio, abbigliamento da lavoro. Un livello di specializzazione estremo, che nel corso degli anni ha consentito di raggiungere un elevatissimo livello qualitativo, e, ormai da tempo, fa sì che Blåkläder venga annoverata tra i leader indiscussi del mercato. In Italia, dopo un breve periodo iniziale di collaborazione con un distributore esclusivo, siamo presenti con una filiale di proprietà dal 2008.
Blåkläder ha un obiettivo ambizioso: diventare il produttore e fornitore più importante e di riferimento, su scala mondiale, per l’abbigliamento professionale da lavoro, guanti e calzature di alta qualità.

BonelliErede è considerato tra i pochi studi indipendenti nel nostro paese in grado di fornire assistenza del più alto livello in tutti i settori del diritto, conta più di 300 avvocati e ha sedi a Milano, Genova, Roma, Bruxelles e Londra. BonelliErede non è soltanto uno dei maggiori studi legali del nostro paese, ma anche un’importante realtà a livello internazionale. La sua strategia si fonda sulla collaborazione con studi legali indipendenti di pari livello in altri paesi, in Europa e nel mondo.

BonelliErede in numeri

Lo Studio è composto da 59 soci, 20 consulenti e circa 280 collaboratori, oltre a circa 150 persone di staff. Inoltre, BonelliErede vanta 15 professori universitari.

Aree di pratica

  • Antitrust e Concorrenza
  • Contenzioso
  • Diritto Amministrativo
  • Diritto Bancario e Finanziario
  • Diritto Comunitario
  • Diritto Fallimentare e Ristrutturazione del Debito
  • Diritto del Lavoro
  • Diritto dei Mercati Finanziari
  • Diritto Societario
  • Diritto Penale
  • Diritto Tributario
  • Finanza di Progetto
  • Finanza Strutturata
  • Fusioni e Acquisizioni
  • Proprietà Intellettuale

Focus Team

La struttura di BonelliErede affianca alle classiche aree di pratica anche team di lavoro interdisciplinari relativi a settori industriali o servizi specifici, studiati per rispondere al meglio alle necessità dei nostri clienti:

  • Agenda digitale e Comunicazioni Elettroniche
  • Alta Gamma/Luxury
  • Anticorruzione
  • Arbitrati internazionali
  • Banche e Assicurazioni
  • Capital Markets
  • Contenzioso societario
  • Contenzioso tributario
  • Diritto dell’ambiente e danno ambientale
  • Energia, Reti e Infrastrutture
  • Gestione dei Crediti delle Banche
  • Healthcare e Life sciences
  • Media Impresa
  • Private Clients
  • Private Equity
  • Real Estate
  • Risk management
  • Ristrutturazioni/Fallimentare
  • Transfer Pricing
  • Trasporti/Navigazione

Premi e riconoscimenti dello Studio

Guide Legali

  • Chambers Europe 2016, 1° in Corporate/M&A, Dispute Resolution, Employment, Energy, Private Equity, Project Finance, Real Estate, Restructuring/Insolvency, Tax
  • Chambers Global 2016, 1° in Corporate/M&A and Project Finance
  • The Legal 500 EMEA 2016, 1°  in Equity Capital Markets, Corporate/M&A, Dispute Resolution, Energy, Luxury Goods, Manufacturing, Retail, Private Equity, Real Estate and construction, Restructuring/Insolvency, Tax
  • IFLR1000 2014, 1° in Corporate/M&A, Debt Capital Markets, Equity Capital Markets, Project Finance, Structured Finance/Securitisations, Restructuring/Insolvency

Premi

  • Studio europeo dell’anno – Tax Disputes – Best Friends network, International Tax Review European Awards 2016
  • Studio italiano dell’anno, Chambers Europe Awards 2016
  • Studio dell’anno – Tax/Finance/Patents and Trademarks/Competition Antitrust, Legalcommunity Awards 2016
  • Studio dell’anno – Private Clients, TopLegal Industry Awards 2016
  • Studio europeo dell’anno – Tax Policy – Best Friends network, International Tax Review European Awards 2015
  • Studio europeo dell’anno – Tax – Best Friends network, International Tax Review Awards 2015
  • Studio italiano dell’anno, The Lawyer European Awards 2015
  • Studio italiano dell’anno, TopLegal Awards 2014
  • Studio italiano dell’anno, Chambers Europe Awards for Excellence 2014
  • Studio italiano dell’anno, Who’s Who Legal 2014
  • Studio italiano dell’anno – Transfer Pricing, International Tax Review European Awards 2014

Cosa dicono di noi

  • “Among the top firms, certainly” – CHAMBERS EUROPE
  • Its level of service and commitment is first-class”, “The firm is excellent across a number of practices” – CHAMBERS EUROPE
  • For some clients “the top firm in Italy” – THE LEGAL500 EMEA
  • “In addition to extremely strong technical capabilities”, BonelliErede has a ”great insight into Italian businesses” – THE LEGAL500 EMEA

Il tuo partner locale con una presenza globale

Boyden Global Executive Search è un’organizzazione globale, presente in tutti i principali mercati internazionali. Grazie al supporto di un network internazionale, i nostri partner locali dispongono delle capacità e dell’esperienza necessarie per operare con la massima efficacia nell’ambito dei rispettivi mercati.

Boyden Italy

Fondata nel 1946, da oltre 60 anni, Boyden precorre i tempi nel settore dell’Executive Search. La sede italiana mantiene vivo l’impegno ad applicare le best practice più innovative preservando un’impeccabile integrità. Boyden Italy è parte di un network globale di oltre 65 uffici in più di 40 paesi. La sede italiana e tutti gli uffici Boyden, gestiti da professionisti attivi nella realtà locale e abituati a operare in un’economia globale, collaborano tra loro per aiutare i loro clienti a selezionare i manager di cui hanno bisogno. Oltre a svolgere attività di Executive Search, Boyden assiste i propri clienti con attività di Board Search e offre servizi di consulenza rivolti all’organizzazione.

I servizi offerti da Boyden Italy includono la ricerca di membri del Board, prime linee e profili manageriali di alto livello in un’ampia rosa di settori e discipline funzionali. Nello specifico, il nostro ufficio collabora con clienti del settore privato e pubblico nei seguenti ambiti:

  • Executive Search
  • Board Search
  • Consulting Services

Il nostro processo

Boyden Italy adotta lo stile professionale che contraddistingue tutti gli uffici Boyden. I processi uniformi messi a punto sulla base di una presenza globale facilitano l’interazione con i clienti, consentendoci una flessibilità preziosa per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri interlocutori. Che sia adottato a livello globale, regionale o locale, l’approccio standardizzato di Boyden è sempre garanzia di risultati che raggiungono, e spesso superano, gli obiettivi dei nostri clienti.

Gli uffici Boyden affrontano ciascun incarico seguendo un approccio uniforme, benché ciascuna sede goda dell’autonomia necessaria per collaborare con i propri clienti puntando alla soddisfazione delle loro particolari esigenze. Il nostro processo si concretizza in un modello flessibile e semplice, efficace per raggiungere gli obiettivi di ciascun cliente.

AESC

Boyden è membro dell’Association of Executive Search Consultants (AESC), l’associazione internazionale che promuove in tutto il mondo i più rigorosi standard di professionalità nell’ambito dell’Executive Search.

BROKK

Leader mondiale di macchine da demolizione radiocomandate per oltre 35 anni.

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