Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

I 40 anni di Volvo Trucks Italia

volvo trucks 40 anni evento zingonia svezia italia maggio 2017

40 Anni. Era un giorno romantico, il 14 febbraio 1977, il giorno in cui è stato omologato il primo veicolo Volvo in Italia. E proprio a segnare l’inzio di una storia d’amore mai interrotta con i propri clienti, sin da allora Volvo Trucks è stato riconosciuto marchio di elevata qualità ed affidabilità.

Nel corso di questi 40 anni sono stati molti i veicoli di successo: l’F7, l’F10 nato nel 1977, il Volvo FL nato nel 1986 sino al più amato di tutti, l’FH, nato nel ’93 ed oggi giunto alla sua quarta generazione uscita nel 2012.Un totale di oltre 70.000 veicoli venduti, ed altrettante storie d’amore vissute appieno.

Giovanni Lo Bianco, Amministratore Delegato, sottolinea l’importanza che la rete ed i clienti hanno sempre ricoperto: “Il mercato del trasporto su strada ha attraversato anni difficili, ma anche in quegli anni sia i clienti, sia i nostri concessionari e le officine autorizzate hanno sempre dimostrato attaccamento al marchio. Ora che il mercato è in ripresa, l’obiettivo è continuare ad affermare i nostri valori e continuare a crescere.”

40 Veicoli per i 40 Anni

40 non sono solamente gli anni trascorsi, ma anche i veicoli appositamente realizzati per celebrare questo traguardo.

Sono 40 bellissimi FH, numerati, interamente blu, con grafiche e personalizzazioni sia esterne che interne ed una livrea assolutamente unica in cui spicca il logo che si trova sulla cabina, creato appositamente per l’evento: la tipica silouette a V dei nostri fari che, riconoscibili già da lontano, sembrano illuminare la strada verso il progresso.

Per l’occasione, il 16 Maggio è stato inaugurato il temporary Volvo Trucks Experience Center di Zingonia, proponendo la versione italiana di quello svedese. Il centro è stato allestito apposta per la grande occasione ed era composto da 4 stazioni: una storica per rivivere la storia dei nostri veicoli e dell’azienda, una sulla sicurezza come punto cardine della filosofia produttiva, una sui servizi al fianco del business dei nostri clienti, ed una sul prodotto, il punto saldo dei successi dell’azienda.

Foto: Volvo Trucks Italia.

 

Articolo Precedente:

Articolo Successivo: