Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

Aperitivo di Midsommar 2017

2017 29 giugno midsommar aperitivo camera di commercio italo svedese eventi assosvezia terza edizione networking aziende svedesi ericsson clara pelaez robert rydberg ambasciatore sca hygiene products volvo truvks amiche italia ikea alfa laval atlas copco sponsor business sweden caiazza doro getinge gunnebo Knigh Frank tepe zero starging ideas

Milano, 29 giugno 2017 – Che a giugno piova, in Svezia, non è una stranezza. Quando capita a Midsommar, gli svedesi non ne fanno una tragedia: si attrezzano di impermeabili e ombrelli continuano senza timore a celebrare la Festa di Mezza Estate all’aperto. È una festività talmente sentita che non importa quali siano le condizioni meteorologiche, nulla potrà fermare la voglia di brindare alla bella stagione. Un po’ diversamente va in Italia, che invece a giugno è nel pieno di caldo e afa estiva. Ma questo anno le carte si sono mischiate e un assaggio di clima svedese è arrivato anche qui. Tuoni, scrosci e grandine hanno fatto la loro comparsa prima e durante la serata. Cronaca di un disastro annunciato. E invece no, neppure qui il meteo avverso è riuscito ad annullare le celebrazioni.

Dunque alle 19:00, nel giardino privato del socio Caiazza & Partners International Law Firm, appositamente allestito con lanterne, lucine, candele e fiori, ha avuto inizio la terza edizione dell’Aperitivo di Midsommar organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Svedese Assosvezia. Re del giardino è stato il majstång, il tipico palo decorato di fiori e nastri gialli e blu attorno al quale, secondo la tradizione, si svolgono i caratteristici canti e balli. A completare la splendida ed elegante cornice è stato il finger food svedese preparato da Björk Swedish Brasserie, che ha servito dei deliziosi mini smørrebrod con salmone marinato – il famoso gravlax – verdure o crema di västerbotten, torta di aringhe e chips di tuberi, seguiti da fragole, panna e kladdkaka, la classica torta al cioccolato svedese. E poi ancora succo di mirtilli, snaps, prosecco e vicini italiani per quanto riguarda le bevande.

A dare il benvenuto ai presenti sono stati, congiuntamente, Clara Pelaez, Presidente di Assosvezia, e S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg, entrambi felici di poter accogliere più di 150 ospiti tra aziende e professionisti appartenenti alla comunità svedese in Italia. Un caloroso e particolare ringraziamento è andato ai numerosi sponsor della serata – Ericsson, SCA Hygiene Products, Volvo Trucks, Alfa Laval, Amiche Italia, Atlas CopcoBusiness Sweden, Doro, Getinge, GunneboKnight Frank, Nefab, TePeIKEA, Visit Sweden e Zero – Starting Ideas – i quali hanno reso possibile la splendida riuscita dell’evento.

La magia della notte di Mezza Estate è stata veicolata anche tramite la voce della cantante lirica Mariachiara Cavinato che, accompagnata dalle melodie eseguite dall’arpista Viliana Ivanova, ha allietato il networking durante tutto l’arco della serata con arrangiamenti di vari successi degli Abba, pezzi jazz e brani tratti dal repertorio dell’opera.

Ringraziamo di cuore S.E. l’Ambasciatore di Svezia in Italia Robert Rydberg, gli sponsor e tutti i partecipanti per aver contribuito al successo e reso la serata allegra, frizzante e indimenticabile nonostante gli accenni di pioggia.

Appuntamento a Midsommar 2018!

 

www.assosvezia.it | Testo di Viola Albertini | Fotografie di Luca Pradella


Le edizioni precedenti:

22 giugno 2016 – Aperitivo di Midsommar 2016

24 giugno 2015 – Aperitivo di Midsommar 2015

 

Articolo Precedente:

Articolo Successivo: