Benvenuto in Assosvezia – la Camera di Commercio Italo-Svedese

21 gennaio: JCC – Sandvik company visit

Sandvik_headerData: 21 gennaio 2014
Ore: 08:45
Dove: Sandvik, Via Varesina 184, Milano
Titolo evento: LAVORARE IN UNA MULTINAZIONALE – TRA ETICA E BUSINESS

L’evento sarà un’occasione per conoscere meglio Sandvik e cercare di capire sotto quali aspetti un management di impronta tipicamente svedese possa essere un valore e fungere da spinta propulsiva per l’azienda. Sandvik metterà inoltre a disposizione le proprie Human Resources per conoscere quali profili professionali vengono solitamente coinvolti in una multinazionale di questo tipo e le modalità di selezione.

PROGRAMMA
08:45 Welcome coffee e registrazione dei partecipanti
09:00 Kick-off, benvenuto e presentazione di Sandvik (attività svolta in Italia, attività svolta dal Gruppo Sandvik e coordinazione con lo stesso)
09:30 Key values e vita in Sandvik (figure professionali impiegate, competenze richieste, criteri di selezione)
10:00 Visita nei laboratori – il cuore pulsante dell’azienda
10:20 Fish bowl ovverosia, risposta a domande poste in forma anonima
11:00 Fine evento

Incontreremo:
Giuliana Massimino, Country Communications Manager, Sandvik Italia S.p.A.
Federica Dal Toso, Country HR Manager, Sandvik Italia S.p.A.

La partecipazione è gratuita. L’evento è organizzato da JCC, il Junior Chamber Club di Assosvezia, per iscrizioni invia una mail a jcc@assosvezia.it

Event on facebook
facebook

Il Gruppo Sandvik, leader mondiale nella produzione di utensili da taglio, nella fabbricazione di acciai speciali e di macchine ed attrezzature per l’industria estrattiva, è presente in tutto il mondo con diverse società e marchi. Sandvik ha 49.000 dipendenti in 130 Paesi e un fatturato globale di 11,7 miliardi di Euro. Sandvik è quotata alla Borsa di Stoccolma dal 1901. In Italia, dove è presente dal 1950, il Gruppo Sandvik fattura complessivamente 270 milioni di euro e impiega 600 persone nei suoi uffici, stabilimenti di produzione e centro ricerca & sviluppo. I clienti a cui si rivolge operano in diverse aree tra cui: il settore automobilistico, l’aereospaziale, l’industria mineraria e quella delle costruzioni, la produzione chimica, petrolchimica e metanifera, la produzione di energia, l’industria cartaria, la tecnologia medica e farmaceutica. Il Gruppo è organizzato in 5 aree di business: Sandvik Machining Solutions, Sandvik Materials Technology, Sandvik Construction, Sandvik Mining, Sandvik Venture.
www.sandvik.com